Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosmi, il Perugia e il problema del gol: “A Iemmello chiedo…”

Il tecnico biancorosso alla vigilia della sfida con il Pordenone cerca soluzioni per ritrovare la strada della rete, che “è la sostanza del calcio”, e sprona il capocannoniere che ha perso il fiuto di inizio stagione

Meno di un gol a partita. Appena 30 reti in 31 giornate. Il Perugia ha il secondo peggior attacco della Serie B (peggio solo il Livorno con 24 reti). Un handicap ormai vistoso. “A questo punto i valori sono abbastanza definiti”, ha detto Cosmi alla vigilia della sfida contro il Pordenone al Curi (i convocati del tecnico del Grifo).

“Se il Perugia ha realizzato un numero limitato di gol significa che questo è stato il vero problema, l’ho detto anche alla squadra. Perché le partite spesso si decidono con episodi, grandi giocate di centrocampisti e attaccanti e a noi non succede. Ci sono 7 partite per smentire questo trend, a volte quanto non è successo in tutta una stagione può succedere in poche gare”.

“Anche le vittorie di misura – ha aggiunto Cosmierano tutte partite da stravincere”. Il tecnico ponteggiano non ha ancora trovato l’antidoto. “Nella mia gestione ho provato a ruotare tutti gli attaccanti, quindi le soluzioni le abbiamo tentate tutte, non per disperazione ma per trovare qualcosa che finora non siamo riusciti a trovare. Il gol è la sostanza del calcio, tutti i discorsi hanno un valore ma se non metti la palla dentro…”.

Sintomo dei mali del Grifo un uomo che è stato per larghi tratti l’unica medicina. “Da qui alla fine – ha concluso Cosmi – mi bastano quei tre o quattro gol di Iemmello che gli permettano di vincere la classifica cannonieri e che, soprattutto, ci consentano di ottenere i risultati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie