Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In C il Grifo è primo con stacco netto per valore della rosa

Secondo i dati Transfermarkt nel probabile girone B i biancorossi superano tutti con 9 milioni di valore dei cartellini

Il mercato è appena iniziato. Alcuni giocatori dovranno arrivare, altri partiranno. Così a Perugia, come nelle altre squadre che sfideranno il Grifo nella prossima stagione. Intanto però si può fare un’analisi dal punto di vista economico sul valore di ogni rosa (in attesa di conoscere la composizione ufficiale dei gironi) sfruttando la quotazione che il portale di riferimento Transfermarkt dà ai cartellini dei calciatori attualmente in rosa.

Il Perugia in un ipotetico, probabile girone B sarebbe al primo posto di questa classifica. I 19 giocatori di proprietà valgono 9 milioni di euro complessivi, il Grifo in questa graduatoria stacca di 3 milioni la Triestina (al secondo posto) e rappresenta un settimo del valore totale del proprio raggruppamento. Sono 19 i giocatori attualmente in rosa, molti con un valore da serie cadetta e alcuni di questi partiranno con ogni probabilità (vedi Gyomber e Buonaiuto).

Curioso notare come il Legnago, ultimo nella classifica e che nell’attuale rosa conta solo 14 giocatori di proprietà in attesa di completarsi sul mercato, abbia un valore pari appena al doppio di quello medio di un  tesserato biancorosso. Beninteso: il mercato appena iniziato porterà cambiamenti a tutte le squadre, mentre per il Perugia – alla luce della retrocessione – difficilmente questi valori saranno di riferimento nel corso delle trattative. Resta il fatto che per il ds Giannitti, chiamato a piazzare i grifoni che non vorranno sposare il progetto e poi a costruire attorno a chi resterà la squadra della rinascita, si tratta di un buon punto di partenza.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie