Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: Kouan costruisce, Fulignati conserva

Il Grifo vince il derby di Arezzo con il secondo gol in due gare del centrocampista ivoriano e le parate del numero uno che riscatta l’esordio incerto

È una partita “di categoria” quella giocata dal Perugia di Caserta sul campo dell’Arezzo (0-1). Tutti i grifoni hanno messo un piccolo mattoncino sui primi tre punti della stagione firmati da Kouan. Le pagelle di CalcioGrifo.

FULIGNATI 6.5 Attento e concreto sul destro di Luciani (11’) e sulla punizione velenosa di Cutolo (45’), miracoloso nel finale su Merola (82’). Messa alle spalle la prestazione incerta con il Fano.
ROSI 6 La giusta dose di tonicità e letture concrete nelle due fasi (73’ CANCELLOTTI sv Attento soprattutto a non perdere gli equilibri).
NEGRO 6 L’esordio in campionato è a testa alta. Discreta eleganza e voglia di incidere in costruzione.
ANGELLA 6 Cresce la condizione e cresce il muro che costruisce davanti a Fulignati.
CRIALESE 6 È l’ex Cutolo il pericolo numero uno, sceglie l’intraprendenza come strategia (anche difensiva) e alla fine porta a casa la pagnotta.

Fulignati blinda il Grifo: “Orgoglioso, contavano i 3 punti”

KOUAN 6.5 Chiuso il mercato e accolto il desiderio di continuare con il Grifo, appare per quasi un’ora fuori partita. Tira fuori dal cilindro il solito istinto del goleador e mette dentro il pallone vagante per l’1-0. Sfiora anche il bis con un colpo di testa che centra la traversa interna e rimbalza sulla linea.
BURRAI 6 Un po’ geometra e un po’ architetto, il pensiero è veloce nonostante le tossine generate dal sacrificio.
DRAGOMIR 6 Buona lettura tattica, ma dal limite il tiro è sempre sgonfio (63’ SOUNAS 6 Ci mette subito i tacchetti e si becca il giallo. Spirito di categoria).

Caserta: “Grande prestazione, ma non siamo i favoriti”

FALZERANO 6 Parte a destra e si sposta a sinistra dopo il ko di Melchiorri. Alti i giri del motore, la concretezza è ancora un miraggio. Vicino al bersaglio solo con un’incursione (26’).
MURANO 6 C’è il movimento e c’è il sostegno ai compagni: la lotta in mischia viene premiata con il pallone che Kouan trasforma nel gol partita (73’ BIANCHIMANO sv Battaglia per togliere energie agli amaranto).
MELCHIORRI sv Finisce al tappetto per un brutto colpo alla testa dopo una mancina di minuti. La partita diventa più vuota (12’ ELIA 6 Si piazza largo a destra, un buon assaggio di qualità ma è ancora ingolfato per avere sempre la giusta lucidità nella rifinitura).
CASERTA 6.5 Ripercorre la già tracciata bozza tattica, la squadra sta scoprendo il proprio animo battagliero da Serie C. E con un gol sporco porta a casa una partita sporca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie