Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Grifo Woman lascia l’ultimo posto: arriva il primo punto sul campo

La squadra di Mancini pareggia 0-0 con il Pontedera dell’ex Ulivieri. Le biancorosse sono penultime, scavalcano la Roma che ha giocato tre partite in meno

Non è facile analizzare la classifica del campionato di Serie B femminile, considerando il diverso numero di partite che alcune squadre devono recuperare. Le grifoncelle però possono per ora accennare un sorriso perché, anche se la Roma ha giocato tre match in meno, passano dall’ultimo posto al penultimo. Nel match che la Grifo Woman gioca all’antistadio contro il Pontedera, arriva il primo punto sul campo. Il Grifo grazie allo 0-0 contro il maestro Ulivieri, ex grifone, mostra segnali di crescita, considerando la cessione di due pezzi importanti come Massa e Asta e che ad inizio stagione aveva perso il doppio confronto in Coppa contro il Pontedera.

Le biancorosse si portano quindi a quattro punti in classifica, considerando la vittoria a tavolino contro la Riozzese Como alla prima giornata di campionato. Tra le grifoncelle c’è l’esordio della francese Benoist Lucy, arrivata in questa sessione di mercato, e della primavera Annibaldi, che a fine partita si dichiara soddisfatta della sua prestazione e di quella della squadra. Molto positiva la prestazione della retroguardia biancorossa che impedisce più volte al Pontedera di essere pericoloso. Al fischio finale vanno riportate due azioni da gol, una per parte: le padrone di casa sfiorano il gol al 68′ con un tiro di Franciosa che si spegne sul fondo, al 90′ le ospiti colpiscono una traversa. “Il punto fa bene all’umore. La squadra ha giocato bene e nonostante la giovane età continua a crescere– ha affermato il tecnico Mancini Le ragazze hanno fornito una buona prestazione. Per l’inerzia della gara, potevamo anche meritare qualcosa di più. Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo con tutto lo staff”. Il Pontedera, che occupa l’ultimo posto della zona playout, rimane distante quattro punti ma ha giocato tre partite in più delle biancorosse.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trasferta abruzzese per l'Under 16. Le ragazze saranno invece di scena a Trento...
Prova sfortunata delle ragazze biancorosse, che erano partite bene...
L'Under 16 sarà impegnata sul campo della Vis Pesaro. Le Women ospitano il Riccione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie