Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I quotidiani nazionali spiegano la quarta vittoria del Grifo “on fire”

I titoli e la cronaca de La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e TuttoSport: “Strategia perfetta” e “Il Perugia mette la quarta”

Domenica il Grifo ha calato il poker: quarta vittoria consecutiva e ottavo risultato utile di fila, tra cui un solo pareggio. E’ questo il focus della titolazione de La Gazzetta dello Sport (“Il Grifo vola e mette la quarta”) e de Il Corriere dello Sport (“Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Caserta. Il Perugia vola”). Quest’ultimo quotidiano prova anche a spiegare il “piano” di un Grifo “pratico, determinato, efficace”, nel titolo (“Strategia perfetta: colpire presto poi controllare”) e più dettagliatamente nel pezzo (“Spinta iniziale sino a trovare il vantaggio. Tentativo di chiudere il match nel primo quarto d’ora della ripresa, poi gestione in controllo sino al traguardo”). La Rosea si allinea nei concetti chiave della cronaca: il Perugia su un campo impraticabile trova il gol grazie a un regalo della difesa di casa, la Vis Pesaro prova a reagire creando solo due occasioni mentre i biancorossi con Di Noia avrebbero l’occasione del colpo del K.O. anticipato. La Gazzetta guarda con occhio attento anche alla classifica, con il Grifo che può “sognare” il primato.

Caserta: “Kouan non doveva giocare…”

La prestazione contro la Vis Pesaro di tutta la squadra è stata valutata in modo molto positivo da La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e TuttoSport. Per la Rosea, che è l’unico dei tre quotidiani nazionali ad aver assegnato delle insufficienze (5 a Bianchimano e 5,5 a Falzerano), sono cinque i 7 in pagella: Fulignati, Cancellotti, Angella, Kouan e Di Noia. L’ivoriano, l’autore del gol decisivo, guadagna la palma di mvp anche per gli altri due giornali. Il Corriere dello Sport valuta da 7 la prova del centrocampista come quella del portiere biancorosso, del centrale ex Udinese e di Falzerano. TuttoSport dà invece 7,5 in pagella a Kouan e 7 a Fulignati.

Le pagelle di Vis Pesaro-Perugia

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
polizzi
I due diciottenni biancorossi hanno entrambi esordito nel match contro il Cesena dello scorso dicembre...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie