Resta in contatto

News

I quotidiani nazionali spiegano la quarta vittoria del Grifo “on fire”

I titoli e la cronaca de La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e TuttoSport: “Strategia perfetta” e “Il Perugia mette la quarta”

Domenica il Grifo ha calato il poker: quarta vittoria consecutiva e ottavo risultato utile di fila, tra cui un solo pareggio. E’ questo il focus della titolazione de La Gazzetta dello Sport (“Il Grifo vola e mette la quarta”) e de Il Corriere dello Sport (“Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Caserta. Il Perugia vola”). Quest’ultimo quotidiano prova anche a spiegare il “piano” di un Grifo “pratico, determinato, efficace”, nel titolo (“Strategia perfetta: colpire presto poi controllare”) e più dettagliatamente nel pezzo (“Spinta iniziale sino a trovare il vantaggio. Tentativo di chiudere il match nel primo quarto d’ora della ripresa, poi gestione in controllo sino al traguardo”). La Rosea si allinea nei concetti chiave della cronaca: il Perugia su un campo impraticabile trova il gol grazie a un regalo della difesa di casa, la Vis Pesaro prova a reagire creando solo due occasioni mentre i biancorossi con Di Noia avrebbero l’occasione del colpo del K.O. anticipato. La Gazzetta guarda con occhio attento anche alla classifica, con il Grifo che può “sognare” il primato.

Caserta: “Kouan non doveva giocare…”

La prestazione contro la Vis Pesaro di tutta la squadra è stata valutata in modo molto positivo da La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e TuttoSport. Per la Rosea, che è l’unico dei tre quotidiani nazionali ad aver assegnato delle insufficienze (5 a Bianchimano e 5,5 a Falzerano), sono cinque i 7 in pagella: Fulignati, Cancellotti, Angella, Kouan e Di Noia. L’ivoriano, l’autore del gol decisivo, guadagna la palma di mvp anche per gli altri due giornali. Il Corriere dello Sport valuta da 7 la prova del centrocampista come quella del portiere biancorosso, del centrale ex Udinese e di Falzerano. TuttoSport dà invece 7,5 in pagella a Kouan e 7 a Fulignati.

Le pagelle di Vis Pesaro-Perugia

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele Vinciarelli
Daniele Vinciarelli
7 giorni fa

La guerra è tra noi ed i mangiatori di polenta padovani.

Paolo
Paolo
6 giorni fa

Sei rimasto un po indietro.

fabio
fabio
5 giorni fa

……vi mangeremo come un cioccolatino….

Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Mah, ancora col sistema, secondo me s'è fatto fuori da solo, si è voluto fare fuori...."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Caro amico ci a portato ci vuole H. Saluti."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Con Galeone il calcio era uno spettacolo. Si poteva vincere o perdere ma il gioco era divertente senza troppi tecnicismi. Un po' come il calcio di..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Grande personalità, maestro di vita, semplicità da vendere .unico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News