Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: cecchino Kouan, Fulignati pompiere

Con un gol nel primo tempo del centrocampista ivoriano il Grifo ha espugnato il campo della Vis Pesaro (0-1) proseguendo la marcia verso la vetta. Nella ripresa palo di Di Noia e intervento importante del portiere

Settima vittoria nelle ultime otto gare (e un pari) per il Grifo di Caserta che espugna il Benelli di Pesaro nel “lunch match” del Girone B di Serie C e continua a mettere pressione alle avversarie per la promozione diretta.

Gara complessa e sporca nel terreno sabbioso di Pesaro. Decisivo il quarto gol stagionale di Kouan, bene la prima da titolare di Di Noia che ha colpito un palo. Il tecnico ha scelto il turnover e ha avuto ragione in vista del tour de force.

FULIGNATI 6.5 Nel primo tempo appare sorpreso dal lob di testa di Germinale (44’) che finisce di poco a lato. A dieci minuti dal termine suona la sirena e come un pompiere spegne un principio d’incendio con l’uscita bassa su Cannavò e il riflesso sulla girata di Marchi.
CANCELLOTTI 6 Sostiene il gioco sulla fascia senza affondare veramente il colpo.
NEGRO 6 Rientro tonico, quattro mesi dopo l’ultima da titolare, in un pomeriggio complesso per tanti motivi.
ANGELLA 6.5 Ruotano i compagni di reparto e guida tutti con la stessa puntualità. Solo briciole per l’attacco della Vis.
CRIALESE 6 Non sempre pulitissimo, comunque presente sulla corsia per non lasciare varchi.

Kouan: “Gol pesantissimo, ma dovevo fare anche il secondo”

KOUAN 7 Colpisce da posizioni invisibili come un cecchino. Così ha infilzato la difesa pesarese (26’), con un colpo di testa sporco, sbucando sul secondo palo. Quarto gol stagionale, il dodicesimo con la maglia del Grifo. Tenta anche il bis ma la girata, sempre aerea, finisce a lato. Diffidato, ammonito: salta il Modena.
MOSCATI 6 Prestazione da mediano battagliero. L’istinto naturale lo porta a rispolverare il cross che mette in crisi la retroguardia di casa e apre al gol partita (71’ VANBALEGHEM 6 Tiene basso il ritmo della gara).
DI NOIA 6.5 Prima da titolare con tanta sostanza e il palo pieno colpito in avvio di ripresa con un sinistro preciso (85’ BURRAI sv Esperienza per mettere in ghiaccio la gara).

Caserta: “Risposte importanti da tutto l’organico”

FALZERANO 6 Difficile accelerare nel sabbione del Benelli, si vivacizza nella ripresa e ispira il legno colpito da Di Noia (85’ MINESSO sv Aggiunge ancora qualche minuto alla ripresa).
ELIA 6 Non può essere scintillante come tre giorni prima ma il pallone lo lavora sempre con cura e costruisce potenziali pericoli, compreso il cross per Kouan (42’) (71’ MURANO 6 Aggiunge chili per tenere alta la squadra).
BIANCHIMANO 6 L’unico pallone buono (14’) è da colpire al volo e il sinistro finisce a lato. Poi lotta e non si risparmia (80’ VANO sv Pochi minuti per alzare il muro).
CASERTA 7 Sceglie il turnover tra difesa e centrocampo (4 cambi) e ha ragione nella gestione delle energie in vista di una serie di big match. Gara spigolosa ma tenuta in pugno grazie a un Grifo battagliero che aggiunge altri 3 punti alla serie super positiva delle ultime 8 gare (7 vittorie e un pari).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie