Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Elia: “Se resto? Perugia è Perugia”

Il giovane grifone decisivo per la promozione premiato dal Coordinamento: “Il mio futuro non dipende da me. Ma se capita l’occasione della B, qui meglio che altrove”

Una stagione da incorniciare. Dopo il campionato di Serie C che sancisce la promozione in Serie B, Salvatore Elia alza anche il trofeo di Miglior Grifone. E non è finita qua perché a Terni potrebbe arrivare anche la Supercoppa oltre che il primo anno chiuso in doppia cifra qualora l’uomo decisivo a Salò dovesse sbloccare anche il derby.

Per quanto la società abbia comunicato espressamente di rimandare a dopo il 22 maggio ogni discorso sul futuro, già si fa un gran chiacchierare su dove giocherà Elia la prossima stagione. Sicuramente quello dell’esterno sarà un nome caldo per il mercato estivo fino a quando non si avrà l’ufficialità della sua permanenza in Umbria o del suo addio. “Non dipende da me. Dovranno parlare la società e il mio procuratore, ma prima pensiamo alla sfida con la Ternana. se dovessi rimanere in Serie B, Perugia è Perugia. Sono molto orgoglioso che il mio nome rimarrà impresso nella storia di questa squadra perché vuol dire che i miei obiettivi si sono avverati. Caserta mi ha dato molto in questi tre anni e sono moto felice di averlo seguito soprattutto quest’anno. Ora non so neanche io qual è il mio ruolo (ride, ndr), nasco esterno ma posso adattarmi”.

La premiazione per il concorso organizzato dal Centro Coordinamento dei Perugia Club in cui i supporter biancorossi hanno votato ogni partita il migliore grifone della sfida si è svolta nel negozio Stile Gioiello. Elia ha superato grazie alla partita di Salò Melchiorri nella classifica e ha vinto il trofeo che negli anni precedenti si erano aggiudicati giocatori del calibro di Tedesco, Miccoli e Ravanelli. Vicario era il detentore.

Classifica migliore grifone

1- Salvatore Elia (8)

2- Federico Melchiorri (7)

3- Mattia Minesso (5)

4- Christian Kouan (4)

4- Dimitrios Sounas (4)

6- Gabriele Angella (2)

6- Andrea Bianchimano (2)

6- Marcello Falzerano (2)

9- Vlad Dragomir (1)

9- Salvatore Monaco (1)

9- Jacopo Murano (1)

9- Aleandro Rosi (1)

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie