Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il pagellone di fine anno: Minelli l’uomo giusto al momento giusto

L’approfondimento sul rendimento dei giocatori biancorossi: l’ex Spal ha saputo farsi trovare pronto quando chiamato in causa e ha ridato tranquillità alla squadra in un momento cruciale

La tranquillità nel momento più delicato della stagione. Questo è quello che Stefano Minelli ha saputo portare nei suoi sei mesi da biancorosso. Cominciamo a tirare le somme sulla stagione dei grifoni protagonisti della cavalcata promozione. Il pagellone, o le schede, come preferite chiamarle, parte proprio dalla porta del Grifo.

DIETRO LE QUINTE- Minelli a gennaio ha deciso di rilanciarsi scendendo dalla Serie B con la Spal alla Serie C con il Perugia. Fin dal suo arrivo ha messo in chiaro le cose. “Non sono venuto a fare il secondo ma a dimostrare il mio valore”. Le parole pronunciate durante la prima conferenza erano un segnale al compagno di reparto Fulignati. Poi ha saputo lavorare per due mesi aspettando il suo momento, senza creare polemiche e facendosi trovare pronto quando è stato chiamato in causa.

PORTA BLINDATA- Caserta si è affidato a lui per ripartire dopo Gubbio. In quel momento la squadra si trovava davanti ad un bivio: crollare o ripartire per l’assalto definitivo alla vetta. Il Grifo ha scelto di mettere in secondo piano Fulignati, che arrivava da una serie di partite non positive, e chiamare in causa Minelli, che negli allenamenti si era dimostrato all’altezza. Il cambio di titolarità tra i portieri è sempre una mossa azzardata per le dinamiche interne al gruppo che va a toccare, ma in questo caso si è dimostrata più che azzeccata. Il portiere ha avuto alcuni problemi, come da lui stesso raccontato, nel gioco con i piedi chiesto dal tecnico ma ha saputo guidare la retroguardia e ridare forza e convinzione ai compagni. La difesa nelle ultime partite ha giocato con il baricentro più alto, causa anche della maggiore sicurezza che Minelli dava nelle uscite. A fine campionato, i numeri parlano chiaro: 2 gol subiti in 8 partite e 6 porte inviolate.

Voto: 7

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie