Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minelli avverte Fulignati: “Non ho mai fatto il secondo. A Perugia per riconquistarmi la B”

L’ex Spal ha subito apprezzato le richieste di Caserta: “Mi piace che ci dia responsabilità facendo giocare anche noi portieri palla a terra”. E su quel Perugia-Brescia…

L’ultimo acquisto biancorosso della sessione invernale di calciomercato è Stefano Minelli. Non lo si definisca il secondo portiere del Grifo: viene dalla Serie B e ha disputato quasi 150 partite in cadetteria. Tiene a precisarlo il nuovo grifone alla sua presentazione: “Alla Spal ero un po’ chiuso. Ero arrivato perché Berisha aveva problemi con il Covid a inizio stagione, conoscevo allenatore e direttore e mi hanno chiesto un favore. Ma non ho mai fatto il secondo e non vedevo l’ora di potermela giocare”.

Avvertito quindi Fulignati, che ora avrà per il posto da titolare un nuovo competitor arrivato a Perugia determinato: “Sono qua per riconquistare la Serie B. Il modo migliore per farlo è entrare dalla porta principale, vincendo il campionato. Mi piace molto la responsabilità che ci dà Caserta, chiedendo di partecipare anche noi portieri al gioco palla a terra e chiedendo alla squadra far partire l’azione sin dalle retrovie”.

Minelli, nella scorsa stagione al Padova, conosce bene la Serie C e descrive così la situazione in classifica: “Di pretendenti al titolo ce ne sono tante. Il campionato di C è lungo, sono sempre partite difficili e puoi perdere con chiunque”.

Per l’ex Spal i riferimenti cui si ispira, come per Di Noia, sono di altissimo livello internazionale: “Non essendo altissimo, mi è sempre piaciuto Julio Cesar. Poi negli anni l’interpretazione del ruolo del portiere è cambiata, se penso alle ultime stagioni mi ritrovo in Oblak dell’Atletico Madrid”. Nel corso della conferenza c’è anche spazio per i ricordi di un Perugia-Brescia, quello finito 1-1 al “Rigamonti” nel settembre 2016, in cui nei minuti finali Minelli fornì l’assist decisivo per il pareggio delle rondinelle: “Al momento della firma non lo ricordavo, è venuto fuori parlando questa mattina con un magazziniere. Sono bresciano ed ero a Brescia, un picco di emozione che non avevo mai provato. Per un portiere non è naturale salire negli ultimi minuti. E’ arrivato un assist, magari la prossima volta arriverà un gol”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie