Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monza-Perugia 2-2: mago Matos, De Luca 7 bellezze

All’U-Power Stadium gran partita dei grifoni che mettono sotto i padroni di casa, ribaltano il vantaggio di Valoti con il rigore del bomber e la rete di Kouan ma sono beffati da Ciurria nel finale: queste le pagelle biancorosse di calciogrifo.it

CHICHIZOLA 6.5

La polvere magica di pararigori non basta con Valoti ma è super il riflesso per negare il secondo gol allo stesso 10 brianzolo. Sorpreso, insieme ai compagni, e arriva la beffa di Ciurria allo scadere.

SGARBI 6.5

Sempre coraggioso, gioca a testa alta anche sulla mediana. Al 90′ è una chicca la spaccata per negare il pari a Mota, sporca una prestazione magistrale con l’indecisione in pieno recupero.

ANGELLA 5.5

Dal primo secondo di gara lascia il segno dei tacchetti sulle caviglie di Mota. Alla fine esagera e arriva il rigore. Due mesi senza gare ufficiali portano ruggine.

DELL’ORCO 7

Impeccabile il tempismo, tosto contro tutti e Ramirez non la vede mai. Indovina anche parecchie imbucate verso la trequarti offensiva.

FERRARINI 6

Pimpante, si prende il campo che gli concede Carlos Augusto perché la miglior difesa è l’attacco. Vince il duello ai punti, cala alla distanza.

BURRAI 6.5

Una chiusura preziosa da difensore aggiunto prima di prendere in mano le redini del match e alzare il baricentro del Grifo oltre la metà campo. Richiamato in panchina, la squadra perde fosforo e compattezza.

SEGRE 7

Moltiplica le maglie perugine e tinge di blu (il Grifo da trasferta) il terreno del Brianteo. Fantastica la transizione offensiva con destro all’angolino ma Di Gregorio è tipo “ispettore Gadget” (47′).

LISI 6

C’è la gamba per aggredire la partita e giocarsi l’uno contro uno: non c’è la pulizia nella rifinitura. E il conto presenta tanti chilometri e qualche spreco di troppo.

KOUAN 7.5

Trova il giusto ingranaggio per girare sulla trequarti e mettere sempre in inferiorità i brianzoli. Un carro armato gentile che avvia di potenza e chiude d’astuzia l’azione del vantaggio. Terzo gol stagionale, il secondo di fila.

SANTORO 6

Un calcio moderno tra fisicità, qualità e capacità di adattamento. Con intensità costante e movimento a 180 gradi tiene altissima la pressione biancorossa.

DE LUCA 6.5

Cancella il brutto rigore del derby con un destro dal dischetto (stavolta) perfetto in buca d’angolo. Settimo centro stagionale e abbraccio con Alvini. Solita battaglia a tutto campo.

CURADO 6

(dal 56′ per Angella) Va in difficoltà proporzionalmente all’aumento della pressione lombarda.

MATOS 7.5

(dal 56′ per Santoro) Recuperato in extremis, confeziona i giochi di gambe e prestigio che ribaltano il Monza: rigore procurato (benedetto Var dopo la simulazione fischiata ‘live’) e assist del successo.

FALZERANO 6

(dal 76′ per Ferrarini) Subito sul pezzo per pulire l’area piccola. Concreto.

VANBALEGEHM 5.5

(dall’76’ per Burrai) Non entra in sintonia con i ritmi vertiginosi del match, si perde Valoti e pasticcia nel finale.

ROSI S.V.

(dall’83’ per De Luca) Prova a rinforzare la difesa.

ALVINI 6.5

Il Grifo non perde mai la testa e la rimonta a casa Berlusconi si sgonfia solo al 96′. Con il 3-4-2-1, pressione e inserimenti martellanti manda in confusione i brianzoli. Premiato dai ritocchi offensivi, punito dai cambi conservativi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie