Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, il bilancio di Alvini: “Girone d’andata di spessore”

Con il pareggio di Monza il Grifo gira a quota 28 punti, è la miglior prima parte di stagione della storia recente. “Ma ora resettiamo tutto, contro il Pordenone è una partita molto più importante”

Con la media di 1.47 punti a partita la squadra di Alvini ha firmato il miglior girone d’andata della storia recente biancorossa (Nesta era a 1.44, Bucchi, Bisoli e Oddo a 1.42 e Camplone a 1.38). Il pareggio beffa di Monza (le pagelle di Calciogrifo) ha portato il Perugia al giro d boa con 28 punti nelle prime 19 giornate e il tecnico biancorosso ha tirato una linea per guardare subito avanti. “Il pareggio è un risultato giusto, perché il Monza ha avuto un paio di occasioni prima del 2-2. Poi quando arrivi allo scadere e stai vincendo con una prestazione di spessore rimane il rammarico per il gol preso dopo una palla sparata in aria come fanno tutte le squadre a quel punto della gara. Dispiace”.

Rammarico a parte, per l’allenatore del Grifo “è stato un girone d’andata di spessore, come testimonia la prestazioni di Monza. Abbiamo cercato di dominare contro una squadra che rispetto enormemente. Qualche punto ci manca, abbiamo dominato oggi come a Benevento e  alcuni pareggi in casa dovevano essere vittorie. Ma è un percorso finora molto significativo, un cammino da apprezzare enormemente. Ora però bisogna resettare tutto perché sabato c’è una partita troppo importante, molto più importante”. Al Curi arriva il Pordenone penultimo in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie