Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia-Frosinone 3-0, De Luca e la doppietta: “Un premio per il lavoro sporco”

Il bomber del Grifo, match-winner di giornata, è arrivato a quota 9 gol in stagione: “Merito della squadra, se si parla sempre di play off è perché siamo lì…”

La prima doppietta con il Grifo, la squadra in zona play off e la doppia cifra ormai a un passo visti i nove gol già messi insieme in 18 presenze in campionato. Manuel De Luca è sempre più l’uomo di riferimento del Perugia che, demolito il Frosinone al Curi, può avvicinarsi a scenari stagionali molto interessanti. “Mi sento un ragazzo molto molto felice in questo momento, entusiasta e soddisfatto. Ma il merito è della squadra, abbiamo fatto una partita incredibile per aggressione e possesso palla”.

Il numero 9 biancorosso ha aperto è chiuso le marcature nel 3-0 al Curi contro la squadra di Grosso e “il risultato in effetti è anche un po’ stretto viste le tante palle gol avute. Ma facciamo anche uno sforzo fisico importante e possiamo perdere un po’ di lucidità. Il mio intento è aiutare la squadra, i gol poi arrivano”. Parla da leader, De Luca. “Il lavoro sporco che fa l’attaccante viene ripagato, il mister lo dice sempre e sono convinto sia così. Quando gioco per la squadra vengo premiato, è successo anche oggi e sono molto contento”.

Il primo gol è stato anche un regalo della difesa ospite ma “non penso sia stata una casualità. Ho visto la palla lanciata nello spazio e mi ci sono fiondato. Sono stato anche un pizzico fortunato ma perché ci credo sempre. Il Frosinone è una squadra fortissima ma siamo stati molto aggressivi tenendo i ritmo alti, cosa che non avevamo fatto con il Pordenone. Avevamo più voglia di vincere del Frosinone ed è bello festeggiare al Curi insieme ai tifosi“.

Nemmeno il tempo di respirare che martedì c’è la trasferta di Cosenza, una gara “difficile come lo sono tutte: se andiamo lì con lo spirito di oggi possiamo dire la nostra”. Battuto il Frosinone, il Perugia è tornato ottavo e “si parla sempre dei play off perché siamo lì ma il nostro obiettivo primario è la salvezza. Una volta raggiunta possiamo pensare ad altro. Ora rimaniamo concentrati e alla fine – ha concluso De Luca – vedremo dove saremo arrivati”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News