Sito appartenente al Network

Grifo, per Di Serio entrano 800.000 euro. E ora la grande occasione (VIDEO)

Dai quotidiani locali: la proroga permetterà al club biancorosso di lavorare senza concorrenza e a costi limitati sugli esuberi di serie A e B. Altri otto giorni per Furlan, Santoro e Kouan

Giuseppe Di Serio nell’ultimo giorno di mercato è passato all’Atalanta per una cifra vicina a 1,6 milioni di euro. Soldi che saranno divisi dal Perugia a metà con il Benevento che aveva diritto al 50% sulla rivendita, quindi per il club biancorosso un incasso da 0,8 milioni che insieme al milione per Sulejmani è ossigeno in vista di una stagione in cui gli introiti saranno un decimo rispetto a quelli della serie B.

A scriverlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, che ricordano come quello relativo a Di Serio è stato un sacrificio (già ufficializzato) nemmeno minimamente compensato dall’imminente ritorno dal Sassuolo tramite nuovo prestito del colombiano Yeferson Paz (22), giovane che in serie C potrebbe dire la sua dopo aver imparato la fase difensiva con Castori nella scorsa, disgraziata stagione. Probabile che Paz (ancora da ufficializzare), in passato titolare di attitudini offensive, sarà intanto l’alternativa a Mezzoni sulla fascia destra della difesa.

Ma al Perugia ora, soprattutto in attacco, serve ben altro, servono giocatori esperti e la grande occasione è rappresentata dalla proroga del mercato concessa dalla Figc fino all’8 settembre. Da oggi infatti il Perugia avrà la grande occasione di andare a bussare ai club della serie A e della B per ottenere qualcuno dei tanti esuberi che si ritrovano in organico e che potrebbero essere pronti a cedere a in prestito a condizioni molto favorevoli e pagando gran parte dell’ingaggio pur di non tenerli fermi fino al gennaio.

Al Perugia, Lucca docet, servono almeno un centravanti, un esterno d’attacco (due?) e un centrocampista se da qui all’8 gennaio qualcuno dovesse farsi avanti anche per Simone Santoro e Christian Kouan, mentre in uscita c’è sempre anche il portiere Jacopo Furlan. Dovesse partire Santoro (sulle sue tracce anche Brescia, Pisa, Palermo, Ascoli e Parma) e Kouan (Feralpisalò e Reggiana) allora non è escluso che possa arrivare – alle favorevoli condizioni di cui sopra – anche un centrocampista.

Qualche anno fa il Vicenza approfittò della proroga di mercato per costruire uno squadrone, a dimostrazione del fatto che in otto giorni gli equilibri potrebbero cambiare: vero è che il Perugia ha bisogno di poche operazioni mirate, ma l’occasione di poter pescare nelle serie superiori tra gli esuberi quasi senza concorrenza e con spesa limitata (Lecco e Brescia a parte ma sono in B e la Casertana è in un altro girone) non capitano mai e probabilmente non capiteranno più.

Nel video (circa 5’25”) Massimiliano Santopadre annuncia ai giornalisti di Benevento l’accordo sulla spartizione al 50 per 100 dei proventi del cartellino di Di Serio con Vigorito nel dopogara di Benevento-Perugia del 26 dicembre 2022.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane colombiano ha firmato un contratto biennale prima del nuovo prestito a Perugia Spunta...

Dai quotidiani locali: Giugliarelli voleva una coppia di argentini. Ora il Perugia può cercare attaccante...

Ultima giornata della proroga con il solo arrivo di una prima punta all’attivo Chiusura della...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...