Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Perugia-Virtus Entella, l’identikit della squadra di Gallo

Il passaggio al 4-3-1-2 ha svoltato la stagione della formazione di Chiavari che è reduce da tre vittorie consecutive

Lunedì sera allo stadio ‘Curi’ arriverà una Virtus Entella letteralmente rinata in queste ultime settimane. Dopo un avvio complicato che aveva portato la società ad esonerare, dopo sole tre giornate di campionato (durante le quali erano arrivati 2 pareggi e 1 ko), il tecnico Gennaro Volpe, adesso la squadra ha completamente svoltato, anche grazie alle nuove idee portate da Fabio Gallo.

L’ex Ternana è approdato a Chiavari a metà settembre e l’approccio è stato tutt’altro che felice, con tre sconfitte consecutive rimediate contro Vis Pesaro, Arezzo e Carrarese. Contro i toscani di Dal Canto, Gallo ha cambiato a livello tattico, passando dal 3-5-2 al 4-3-1-2, un modulo che, a partire dalla gara successiva, ha portato fortuna.

Nelle ultime tre partite di campionato sono infatti arrivati tre successi: 3-1 all’Olbia, 2-1 al Gubbio e 2-0 alla Fermana. Vittorie che hanno rilanciato la formazione biancazzurra che ora si è portata a quota 11 punti.

La Virtus Entella non ha giocato nel turno infrasettimanale, complice il rinvio per allerta meteo della gara contro il Cesena. Un rinvio che ha suscitato diverse polemiche, soprattutto in casa Perugia.

Questa è la formazione ideale, alla quale il tecnico Fabio Gallo, sta dando fiducia nelle ultime settimane:

  • in porta c’è De Lucia, classe 1996, a Chiavari dal 2022, ex Feralpi Salò;
  • in difesa da destra a sinistra ci sono Zappella (’98, qui dal 2022, ex Pescara e Piacenza con oltre 100 presenze in C), capitan Parodi (’95, sempre presente finora, ex Ternana che vanta anche 37 presenze in B con l’Alessandria), Manzi (’00, scuola Napoli ed ex Turris) e Bonini (’01, ex Gubbio ma cresciuto nell’Entella, ha già realizzato 2 gol quest’anno);
  • davanti alla difesa agisce l’esperto Petermann (’94, oltre 200 presenze in C, lo scorso anno ben 7 gol con il Foggia), ai suoi lati, come mezzali, ci sono Tascone (’97, ex Turris e Ternana, oltre 150 presenze in C) e Corbari (’94, ex Piacenza, ha realizzato 1 gol in questo inizio di stagione);
  • sulla trequarti ballottaggio aperto tra Mosti (’98, lo scorso anno 17 presenze in B con il Modena) e Meazzi (’01, finora 1 gol e 3 assist, cresciuto nel vivaio dell’Entella, con la prima squadra ha collezionato 69 presenze e messo a segno 7 gol);
  • l’attacco è affidato all’esperta coppia formata da Santini (’92, 2 gol e 1 assist finora, lo scorso anno 16 centri con il Rimini, in carriera 68 gol in C) e Zamparo (’94, 1 gol finora, ex Reggiana, anno scorso 11 gol con l’Entella).
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico bianconero: "Affrontiamo una squadra che, per l’organico che ha, è quella con più...
Il portiere bianconero suona la carica in vista dell'ultima giornata di campionato: "Siamo a caccia...
La società contro la decisione della Figc per i 4 punti di penalizzazione. Sullo sfondo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie