Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, per Nicolussi Caviglia prima da titolare nella Juve

Il giovane centrocampista ha lasciato un buon ricordo a Perugia nonostante la retrocessione

Ne è passata di acqua sotto i ponti e ne ha fatta di strada Hans Nicolussi Caviglia, regista aostano classe 2000 di proprietà della Juventus che venne prestato al Perugia nella stagione 2019-2020. La sua stagione fu di ottimo livello: 27 presenze e un gol ma soprattutto la conferma di dote tecniche, morali e caratteriali davvero non comuni e di un futuro assicurato in un campionato, quello con Oddo, poi Cosmi e infine ancora Oddo alla guida, in cui i grifoni furono protagonisti di una scellerata retrocessione nonostante una partenza a dir poco ambiziosa.

Nicolussi Caviglia per inciso fu tra i pochi a salvarsi ed ebbe grande sfortuna in seguito, quando fu prestato al Parma nella stagione successiva e si infortunò gravemente. L’anno scorso è tornato, dividendo la sua stagione con buoni risultati tra Sudtirol e Salernitana, quest’anno Allegri lo ha voluto con sè in prima squadra e domenica lo ha lanciato da titolare nel ruolo di play nel big-match pareggiato 1-1 con l’Inter.

Per il centrocampista un0ora ad ottimi livelli prima di essere sostituito da Locatelli. Per lui è stato il quinto gettone totale con la Juventus, dopo i tre racimolati nella stagione 2018/19 e la presenza nel finale del match vinto sul Cagliari l’11 novembre. In tutte queste circostanze, Nicolussi Caviglia era subentrato dalla panchina: quella in Juventus-Inter, quindi, è stata la prima apparizione dal primo minuto con ‘Madama’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero - Nelle sette edizioni dei nuovi playoff a 28 squadre vincenti e...
Dai quotidiani locali - Il trequartista fermo a inizio settimana ma può essere lui il...
La decisione è stata presa durante l'Assemblea di Lega Pro, durante la quale Sebastiani è...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...