Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, il mini-bilancio di Alvini: “Le prestazioni valgono più dei 10 punti”

I biancorossi arrivano alla seconda sosta della Serie B dopo il pareggio di Benevento che ha allungato a 5 i risultati utili. Solo 2 però le vittorie in 7 giornate. “Qualcosa ci manca per quanto fatto sul campo, ma la squadra ha un’identità precisa”

Il trittico di tre gare ad alto quoziente di difficoltà il Grifo l’ha iniziato con il pareggio a reti bianche di Benevento. Ora c’è la sosta per le nazionali, poi la squadra di Alvini deve affrontare Brescia e Lecce. Alla seconda pausa della Serie B, il Perugia arriva con un bottino di 10 punti in 7 giornate che valgono l’ottavo posto in classifica in coabitazione con Frosinone, Reggina e Cosenza. “Per le prestazioni fatte – ha detto l’allenatore biancorosso – manca qualche punto, è un Perugia che ha un’identità precisa, che viaggia su un equilibrio bello e tracciato, la strada diritta della continuità”.

Nel mini-bilancio di Alvini “manca qualcosa perché, ad esempio, oggi (a Benevento, ndr) la squadra meritava di vincere. In questi tre mesi comunque il cammino è stato soddisfacente”.

Gli obiettivi non cambiano e, anche se il tecnico di Fucecchio non entra nel dettaglio, nel mirino ha sempre la ricerca della casella salvezza per poi guardare quante gare mancano alla fine. “Continuo a dire che abbiamo le idee chiare sul percorso da fare. Non andiamo molto oltre perché il campionato è difficile. Dietro abbiamo squadre accreditate della vittoria, il Perugia ha avuto sempre un suo equilibrio. Può essere mancato un successo in casa ma andiamo avanti cercando di crescere giorno dopo giorno. Non guardo troppo oltre”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Alessandro Formisano ha diramato la lista dei calciatori che partiranno alla volta...
L'ex tecnico biancorosso: "Tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere...
Il messaggio del tecnico del Brighton alle 28 squadre: "Ricordo gli spareggi fatti col Foggia,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie