Resta in contatto

News

Perugia, il mini-bilancio di Alvini: “Le prestazioni valgono più dei 10 punti”

I biancorossi arrivano alla seconda sosta della Serie B dopo il pareggio di Benevento che ha allungato a 5 i risultati utili. Solo 2 però le vittorie in 7 giornate. “Qualcosa ci manca per quanto fatto sul campo, ma la squadra ha un’identità precisa”

Il trittico di tre gare ad alto quoziente di difficoltà il Grifo l’ha iniziato con il pareggio a reti bianche di Benevento. Ora c’è la sosta per le nazionali, poi la squadra di Alvini deve affrontare Brescia e Lecce. Alla seconda pausa della Serie B, il Perugia arriva con un bottino di 10 punti in 7 giornate che valgono l’ottavo posto in classifica in coabitazione con Frosinone, Reggina e Cosenza. “Per le prestazioni fatte – ha detto l’allenatore biancorosso – manca qualche punto, è un Perugia che ha un’identità precisa, che viaggia su un equilibrio bello e tracciato, la strada diritta della continuità”.

Nel mini-bilancio di Alvini “manca qualcosa perché, ad esempio, oggi (a Benevento, ndr) la squadra meritava di vincere. In questi tre mesi comunque il cammino è stato soddisfacente”.

Gli obiettivi non cambiano e, anche se il tecnico di Fucecchio non entra nel dettaglio, nel mirino ha sempre la ricerca della casella salvezza per poi guardare quante gare mancano alla fine. “Continuo a dire che abbiamo le idee chiare sul percorso da fare. Non andiamo molto oltre perché il campionato è difficile. Dietro abbiamo squadre accreditate della vittoria, il Perugia ha avuto sempre un suo equilibrio. Può essere mancato un successo in casa ma andiamo avanti cercando di crescere giorno dopo giorno. Non guardo troppo oltre”.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });