Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, Petrachi alla Roma: “Incredibilmente stimolante”

La società giallorossa ha ufficializzato l’inizio del rapporto con il nuovo Direttore sportivo. Nella carriera da centrocampista conta 33 presenze e 5 reti con la maglia del Grifo. Come dirigente si è imposto nel Pisa di Covarelli.

A 50 anni, e dopo un decennio in granata, Gianluca Petrachi fa il salto da Torino alla Capitale. AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Petrachi assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1 luglio 2019. Il dirigente ha firmato un contratto che lo legherà alla società giallorossa fino al 2022. Questo il comunicato ufficiale del club giallorosso.

Da calciatore Petrachi è stato un centrocampista di dinamismo e qualità e a Perugia ha giocato 28 gare con 5 reti nel campionato di Serie A 1998-99, più una piccola parentesi (5 partite) nel 2000-01. Come uomo mercato del Pisa si è imposto in ambito dirigenziale: era la società di Leonardo Covarelli (poi diventato presidente del Perugia) che sfiorò il doppio salto dalla C alla Serie A (perse la finale play off). Dal 2009 è stato il Ds del Torino, riportato prima nel massimo campionato e poi fino all’Europa League.

“La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante”, ha detto Gianluca Petrachi. “Conosco bene le aspettative di un Club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
L'attuale allenatore del Trento potrebbe prendere il posto di Chivu al timone della Primavera nerazzurra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie