Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo punto… dalle vespe: il pari è una scossa per lavorare

Il match tra Perugia e Juve Stabia è finito 0-0 al Curi. Ospiti chiusi e molto pericolosi. Prestazione opaca della squadra di Oddo che però muove la classifica e guadagna un po’ di tempo per mettere ogni tassello al posto giusto.

Finita la gara, i grifoni sono usciti fra gli applausi della Curva Nord. Il Perugia allunga la striscia di risultati utili con lo 0-0 interno contro la Juve Stabia (rivivi la cronaca di CalcioGrifo). Difficile capire se il punto è guadagnato o se sono due quelli persi.

Era solo la terza giornata ma per le vespe la posta in palio era già altissima visti i due ko nella prime due uscite. Il Grifo ha fatto la partita, sul piano della manovra però la prova è risultata piuttosto opaca. L’avvio arrembante della squadra di Oddo è stata un’illusione.

La Juve Stabia ha preso le misure e chiuso tutti i varchi trovando anche le migliori chance della gara, due nel primo tempo (bravi Sgarbi e Vicario) e una nella ripresa (male Cissè). Il Grifo solo con Fernandes (conclusione debole da ottima posizione e gol annullato per dubbio offside) ha spaventato veramente la squadra di Caserta.

Al Perugia restano l’imbattibilità stagionale e meccanismi offensivi da oliare, soprattutto in vista di altre tappe contro formazioni particolarmente abbottonate. Perché le tante soluzioni trovate fino alla trequarti non hanno avuto sbocchi veramente concreti in area di rigore. Da rivedere l’intesa tra Iemmello e Falcinelli, il nuovo esordio del bomber perugino si è chiuso con una generosa corsa ma poca sostanza. Al Curi è ancora appeso il cartello “work in progress”.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie