Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana e Perugia, c’era una volta una forte amicizia

Ac Perugia 2017 2018 Campionato Serie B con Te.it Perugia vs venezia Riproduzione vietata senza il consenso dell'autore info@settoncephotoagency.com

Da una notte di marzo 1994 tra le due tifoserie ci sono tensioni e rivalità. Quel fallo fischiato dall’arbitro De Santis che scatenò il putiferio in una gara di Coppa Italia

Non era un vero e proprio gemellaggio ma una bella amicizia. Così andrebbe catalogato il rapporto che c’era tra la tifoseria del Perugia e quella della Salernitana. Ma da ventiquattro anni c’è solo astio. Tensioni e rivalità. Da tempo quella tra Salernitana e Perugia non è più una gara tra amici, per l’esattezza da una notte di marzo del 1994.

All’Arechi si gioca la semifinale di Coppa Italia serie C , tra la squadra di Delio Rossi e quella di Ilario Castagner e l’arbitro De Santis, con i padroni di casa avanti grazie a Breda, fischia fallo fuori area al portiere granata Genovese, la giacchetta nera viene accerchiata ma il Perugia manda in porta Pagano, senza avversari. L’arbitro convalida la rete del pari e chiude un’amicizia.

La serata prosegue tra gol, ma soprattutto insulti e invasioni da parte di alcuni tifosi di casa. Da quel giorno Salernitana e Perugia è una sfida da monitorare.  C’è chi racconta fosse una  forte amicizia che però non è mai diventata solidissima. Infatti c’era già stato qualche scricchiolio prima del putiferio di Coppa Italia ’94. Ma invece di sanare il rapporto, la sfida rese le due tifoserie nemiche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie