Resta in contatto

Approfondimenti

È Melchiorri lo stakanovista del Grifo, Sgarbi ancora a secco

La classifica del minutaggio della rosa del Perugia a tre mesi dall’inizio della stagione. Nei numeri l’importanza dell’attaccante, alle prese però con qualche fastidio fisico in vista del Pescara.

È Federico Melchiorri lo stakanovista del Grifo di questa prima parte di stagione. L’attaccante di Treia ha il minutaggio più alto della rosa. Da subito è stato chiaro che “questo Perugia ha Fede” e il tecnico Nesta è il primo a dargli fiducia totale. Nonostante quella panchina un po’ a sorpresa all’esordio in campionato a Brescia.

Ma, come ama ripetere l’allenatore biancorosso, “i gradi si conquistano sul campo” ed è ciò che ha fatto Melchiorri. Per la quantità nella qualità. Ha giocato tutte e 13 le gare ufficiali (come Vido). Con 1.105’ a referto è anche davanti al portiere Gabriel (1.080’) che ha saltato il match di Coppa Italia. Completa il podio Michele Cremonesi (990’), difensore che, sulla carta, partiva indietro nelle gerarchie e invece si è guadagnato la titolarità.

Melchiorri a Cagliari è stato ribattezzato “il giaguaro” per quel portamento felino e la tecnica di caccia (al gol) fulminea. Finora nelle 13 gare giocate in biancorosso ha segnato 3 reti e firmato 3 assist. Nell’ultima a Benevento ha parzialmente accusato la contusione rimediata in allenamento la scorsa settimana. E tiene ancora in ansia Nesta. Di certo i 1.105’ spesi finora per la causa biancorossa sono ad altissimo grado di sacrificio.
Nella speciale classifica del minutaggio dei grifoni spicca poi il bello spazio che si sono ritagliati i giovanissimi Dragomir e Kingsley. Ancora a secco, insieme al terzo portiere Perilli, anche Sgarbi, oltre al baby perugino Ranocchia.

Classifica minutaggio
Melchiorri    1.105′
Gabriel         1.080′
Cremonesi      990′
Vido                 927′
Verre               925′
Falasco            810′
Bianco             798′
Ngawa             762′
Dragomir        749′
Gyömbér         711′
Moscati           706′
Kingsley         662′
Mazzocchi      610′
El Yamiq        489′
Felicioli          419′
Mustacchio    371′
Terrani            113′
Leali                 90′
Bianchimano  88′
Kouan               75′
Han                   65′
Bordin               7′
Perilli                0’
Sgarbi               0’
Ranocchia       0’

Dati transfermarkt.it

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "esattissimo il gale parlava sempre per convinzione........ mai per convenienza"

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Mi ricordo ancora le risatine della gente incredula quando presentò la squadra per il primo campionato di C , annunciò che sarebbe andato in serie A..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Caro amico ci a portato ci vuole H. Saluti."
Advertisement

Altro da Approfondimenti