Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Grifo: Melchiorri e Vido sparano a salve

Verre è il mago della verticale e segna ancora. La difesa biancorossa va in sofferenza e prende i soliti due gol nonostante un intervento pazzesco di Gabriel. Ma l’espulsione di Falasco è ingiusta e stavolta gli attaccanti non salvano Nesta.

 

GABRIEL 6.5 Il terzo tempo di Coda produce una testata che spinge la sfera sul palo interno. Imprendibile. Bravo sulle tante traiettorie aeree della ripresa, pazzesca la deviazione d’istinto sulla traversa del fortunoso colpo di braccio di Asencio. L’ex Bandinelli pesca il jolly e la mette all’angolino.
NGAWA 5.5 L’assenza dal campo è stata lunga, prima la squalifica poi la pausa del campionato. Serve l’antiruggine dopo la grande sofferenza iniziale contro Improta.
GYOMBER 6 Mette parecchie toppe. Dalle corsie arrivano i pericoli e aziona la contraerea finché può.
CREMONESI 5.5 Si poteva leggere l’inserimento da lontano di Coda? Difficile, non impossibile. Non affonda, ma nemmeno giganteggia.
FALASCO 5.5 Prova a far saltare gli oliati ingranaggi della catena giallorossa Letizia-Tello. Ci riesce solo a tratti. Ingiusto il rosso diretto per un fallo duro, ma non cattivo, su Asencio.
KINGSLEY 6 Capacità incredibile di rivitalizzare palloni quasi persi. Inserimento speciale sull’idea di Verre ma, da posizione defilata, non trova il colpo del ko dopo aver saltato Montipò.
BIANCO 6 Deve spezzare le trame avversarie. Distribuisce il possesso palla e alza il baricentro della squadra (dall’86’ MOSCATI sv).
DRAGOMIR 6 È un gran rompiscatole per tutti gli avversari ma è sorpreso pure lui dall’inserimento di Coda sul vantaggio. Con la palla sa cosa fare, alla distanza appare un po’ sulle gambe.
VERRE 7 Siede sempre al tavolo dei grandi. Dinamismo, eleganza e stoccata letale del pareggio. Quarto gol consecutivo. Sempre più leader, sempre più mago della verticale. Mette King davanti al portiere (dal 77’ EL YAMIQ 6 Prima in trincea, poi va vicinissimo al gol del 2-2).
VIDO 5.5 Per un soffio non fa fare una figuraccia a Montipò sul primo rinvio. Tante palle giocate, tanta qualità. Poca concretezza (dal 69’ MUSTACCHIO 6 Entra con il Grifo in sofferenza e trova l’energia per mandare a rete Melchiorri).
MELCHIORRI 5.5 Rallenta e accelera e l’avversario diretto va sempre in tilt. Solito trascinatore a tutto campo e forza giustamente ogni giocata. Strozza però, nel finale, il mancino che avrebbe fatto saltare il banco.
NESTA 6 Aveva chiesto un impatto potente, in realtà è servita una reazione feroce. Il suo Grifo ci mette personalità, gioca e, per larghi tratti, comanda in uno dei campi più caldi della B. Per trequarti di gara dà la sensazione di poterla vincere, l’inferiorità numerica incide. Come il jolly pescato da Bandinelli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie