Resta in contatto

News

Perugia, Nesta tiene tutti sulle spine: “Pronto a cambiare idea”

Nelle ultime partite il tecnico ha stravolto le gerarchie di inizio anno e ora che gli infortunati stanno tornando chiede agli esclusi di dimostrargli che ha sbagliato a tenerli fuori. Chance per Vido?

Da un po’ di giorni, Alessandro Nesta tende a parlare con più facilità dei singoli. Così, alla vigilia di Perugia-Verona, si lascia andare a diverse considerazioni sui giocatori che più lo stanno impressionando, senza dimenticare quelli rimasti fuori, chiamati a dimostrare il loro valore.

Il mercato è stato fatto per rinforzare la squadra – ha detto il tecnico in conferenza, parlando dei tanti cambiamenti in formazione – abbiamo una rosa che ci permette soluzioni diverse: dobbiamo portare avanti tutti“.

In attacco abbiamo due soluzioni per sostituire Sadiq. Dipenderà dalle cose che hanno fatto vedere negli ultimi giorni ma anche dall’atteggiamento del Verona. Vido? Lui è stato determinante ad inizio stagione deve farsi trovare pronto anche perché le mie non sono mai decisioni definitive. Chi sta fuori è chiamato a dimostrare che l’allenatore ha sbagliato“.

Rosi ha preso un colpo, domani mattina faremo una prova, se sta bene gioca, altrimenti c’è Falasco che ha recuperato“. In tal caso, scontato lo spostamento (anzi il ritorno) di Mazzocchi a destra.

Sgarbi ha dimostrato personalità, lo avevo detto dall’inizio che ci poteva stare in questa categoria. Mi è piaciuto per come ha gestito i momenti di difficoltà. Stesso discorso per Carraro che ha saputo integrarsi bene nonostante le differenze nella preparazione rispetto a Foggia. Lui è uno timido, quindi si fa più fatica a capire se sta bene o no. Ma posso dire che sta bene, ha un gran fisico“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il TIGRE GRANDE UOMO ,UMILE E ONESTO IN CAMPO COME TUTTO IL PERUGIA 78-79,ANCHE TROPPO ,A COFRONTO DI TORTI ARBITRALI SUBITI IN QUELL ANNO"

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "con Giovanni la stessa alchimia tra squadra e tifosi del "Perugia dei miracoli " di Ramaccioni e Castagner ....ma all'epoca la società , invece di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });