Sito appartenente al Network

Perugia, Nesta tiene tutti sulle spine: “Pronto a cambiare idea”

Nelle ultime partite il tecnico ha stravolto le gerarchie di inizio anno e ora che gli infortunati stanno tornando chiede agli esclusi di dimostrargli che ha sbagliato a tenerli fuori. Chance per Vido?

Da un po’ di giorni, Alessandro Nesta tende a parlare con più facilità dei singoli. Così, alla vigilia di Perugia-Verona, si lascia andare a diverse considerazioni sui giocatori che più lo stanno impressionando, senza dimenticare quelli rimasti fuori, chiamati a dimostrare il loro valore.

Il mercato è stato fatto per rinforzare la squadra – ha detto il tecnico in conferenza, parlando dei tanti cambiamenti in formazione – abbiamo una rosa che ci permette soluzioni diverse: dobbiamo portare avanti tutti“.

In attacco abbiamo due soluzioni per sostituire Sadiq. Dipenderà dalle cose che hanno fatto vedere negli ultimi giorni ma anche dall’atteggiamento del Verona. Vido? Lui è stato determinante ad inizio stagione deve farsi trovare pronto anche perché le mie non sono mai decisioni definitive. Chi sta fuori è chiamato a dimostrare che l’allenatore ha sbagliato“.

Rosi ha preso un colpo, domani mattina faremo una prova, se sta bene gioca, altrimenti c’è Falasco che ha recuperato“. In tal caso, scontato lo spostamento (anzi il ritorno) di Mazzocchi a destra.

Sgarbi ha dimostrato personalità, lo avevo detto dall’inizio che ci poteva stare in questa categoria. Mi è piaciuto per come ha gestito i momenti di difficoltà. Stesso discorso per Carraro che ha saputo integrarsi bene nonostante le differenze nella preparazione rispetto a Foggia. Lui è uno timido, quindi si fa più fatica a capire se sta bene o no. Ma posso dire che sta bene, ha un gran fisico“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: martedì mattina si torna a correre a Ellera. C'è uno Iannoni da...
Quattro gare al termine del girone d'andata. Poi la sosta e il mercato di riparazione...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...