Resta in contatto

News

Perugia, Nesta tiene tutti sulle spine: “Pronto a cambiare idea”

Nelle ultime partite il tecnico ha stravolto le gerarchie di inizio anno e ora che gli infortunati stanno tornando chiede agli esclusi di dimostrargli che ha sbagliato a tenerli fuori. Chance per Vido?

Da un po’ di giorni, Alessandro Nesta tende a parlare con più facilità dei singoli. Così, alla vigilia di Perugia-Verona, si lascia andare a diverse considerazioni sui giocatori che più lo stanno impressionando, senza dimenticare quelli rimasti fuori, chiamati a dimostrare il loro valore.

Il mercato è stato fatto per rinforzare la squadra – ha detto il tecnico in conferenza, parlando dei tanti cambiamenti in formazione – abbiamo una rosa che ci permette soluzioni diverse: dobbiamo portare avanti tutti“.

In attacco abbiamo due soluzioni per sostituire Sadiq. Dipenderà dalle cose che hanno fatto vedere negli ultimi giorni ma anche dall’atteggiamento del Verona. Vido? Lui è stato determinante ad inizio stagione deve farsi trovare pronto anche perché le mie non sono mai decisioni definitive. Chi sta fuori è chiamato a dimostrare che l’allenatore ha sbagliato“.

Rosi ha preso un colpo, domani mattina faremo una prova, se sta bene gioca, altrimenti c’è Falasco che ha recuperato“. In tal caso, scontato lo spostamento (anzi il ritorno) di Mazzocchi a destra.

Sgarbi ha dimostrato personalità, lo avevo detto dall’inizio che ci poteva stare in questa categoria. Mi è piaciuto per come ha gestito i momenti di difficoltà. Stesso discorso per Carraro che ha saputo integrarsi bene nonostante le differenze nella preparazione rispetto a Foggia. Lui è uno timido, quindi si fa più fatica a capire se sta bene o no. Ma posso dire che sta bene, ha un gran fisico“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Non può giocare come professionista lo vedo bene con il pretola sulla fascia destra vicino al Tevere a chiappa le libellule no comment"

Grifo, prendi un attaccante e un centrocampista: le vostre richieste di mercato

Ultimo commento: "Diamogli anche Giulini in omaggio, visto che ci siamo XD"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News