Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo va e Nesta sorride: “Ma per il salto di qualità…”

L’allenatore del Perugia è carico in sala stampa dopo il successo sul Livorno che migliora ancora la classifica biancorossa. “Ho cambiato Verre perché si toccava un po’…”

Tre gol al Livorno e tre punti per l’aggancio al Benevento in classifica. Il Perugia ha iniziato sprintoso il trittico dopo la sosta e Nesta è raggiante dopo il successo sugli amaranto. “Sono contentissimo – dice il tecnico biancorosso -. Abbiamo magari gestito male il primo tempo ma siamo stati più incisivi noi nella partita, abbiamo costruito tante situazioni importanti e fatto tre gol. Nonostante qualche sbavatura sono molto contento”.

“Il salto di qualità – ha aggiunto Nesta lo faremo quando vinceremo con qualche squadra che sta sopra noi, perché da adesso ne incontreremo un bel po’ e se vogliamo fare i punti giusti dobbiamo andarceli a prendere”.

Decisiva dunque la trasferta di martedì sera a Crotone e ancor di più il ritorno al Curi, sabato prossimo, contro il Benevento che ha gli stessi 44 punti del Grifo. “Siamo stati non puliti, poco fluidi nel gioco – precisa Nesta sulla prestazione con il Livorno –, ma sono speranzoso per le prossime perché la prima dopo la sosta c’ha fatto riprendere il ritmo campionato mentre di solito avevamo toppato”.

“Adesso mi aspetto una crescita, avremo un avversario differente. Ho cambiato Verre perché si toccava un po’, ma non ha niente. Gli abbiamo fatto recuperare un po’ di forze, abbiamo tanti giocatori, la rosa è giusta e anche la mentalità. Per cambiare rotta – ribadisce – dobbiamo battere una squadra sopra di noi in classifica”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie