
Miti
Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli
Prima attaccante e poi allenatore del Grifo, condotto fino alla leggenda dell’imbattibilità in Serie A
Questa è la pagina che i tifosi del Perugia dedicano a Ilario Castagner per rievocare le sue gesta con la maglia biancorossa. Entra anche tu a far parte della storia scrivendo cosa ha rappresentato e cosa rappresenta per te Ilario Castagner…
Che ricordo avete di Castagner? Quali aneddoti ricordate legati alla sua esperienza perugina?
Scrivete e aggiornate le sue gesta dentro e fuori dal campo!

Gaucci per carità dio lo riposo in pace e abbia pietà di lui e stato la rovina il fallimento del nostro Perugia con le sue mattane ci a portato al fallimento e fatto svergognare da tutta l Italia e stato la nostra rovina calcistica vergognoso lui i suoi figli se avessero dignità e onore non ci tornerebbero più a Perugia vergogna solo vergogna che Dio abbia pena di un delinquente come Gaucci noi ci riconosciamo in Franco da stroma Spartaco chini Silvano ramaccioni Ilario castagner i nostri veri presidenti e allenatore
ilario castagner allenatore. dopo i tempi di ilario centravanti con la maglia bianco rossa dalla “castagna” vincente e con il sottoscritto a perugia, ho vissuto la mia vita lontano da questa città quando ilario era l’allenatore del nostro grifo. certo in quel tempo c’erano meno eventi che attiravano la nostra attenzione nel fine settimana ed il calcio “riempiva” molto la domenica. poi stare lontano significava seguire con più attenzione e passione la squadra del cuore …anche se …una domenica il “Perugia” mi fece perdere un tredici al totocalcio. infatti pareggiò e …come diversamente? …l’avevo messo vincente! ricordo che da tenentino… Leggi il resto »
Quando a Perugia dici Ilario hai detto tutto….. Una leggenda
Un’allenatore che allenando una provinciale rimane imbattuto dice gia’tutto. Vogliamo parlare dell’uomo dal punto di vista umano? Beh all’epoca del Perugia dei miracoli facevo le elementari e insieme ai miei compagni abbia scritto ‘”” senza grosse speranze”” una letterina dicendo che gradito una visita di un giocatore o dell’ allenatore del Perugia. Beh con nostro grande stupore e’venuto a trovarci benché il mio paese e’ a piu’di 45 km da Perugia e oitre a salutarci uno per uno a regalato a tutti un foto della squadra con dietro tutti gli autografi dei giocatori, devo aggiungere altro?
Grande allenatore mi ricordo un’amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non dimentichiamoci mai il grande Silvano Ramaccioni che oltre a Perugia ha.fattobenissimo anche al Milan
Persona speciale.
Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?
Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l’aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande senso di vicinanza e di appartenenza da parte di tt la città e la provincia. Grazie anche a uno staff dirigenziale, credo,irripetibile
Da ex allenatore del Perugia nn posso non dimenticare, un grande professionista é sopratutto un grande uomo. Ciao grande Ilario.
Vincenzo Patania
[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]
[…] […]
un mito