Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Perugia premia i vincitori di “Un calcio al fumo educational”

Il 16 novembre all’Auditorium Capitini la conclusione della campagna di sensibilizzazione nelle scuole alla quale ha aderito anche il club di Pian di Massiano.

Volge alla conclusione “Un calcio al fumo educational”, la campagna di sensibilizzazione di Federfarma Umbria e Amar Odv che ha coinvolto molti istituti scolastici perugini. Sabato 16 novembre dalle 10.00 alle 12.30, all’Auditorium Capitini, l’evento conclusivo con le delegazioni di Perugia Calcio e Sir Volley Perugia.

Il progetto di prevenzione contro il tabagismo è stato protagonista in molti istituti scolastici del capoluogo umbro: le scuole medie Mario Grecchi di Castel del Piano e Fontignano, l’istituto superiore Giordano Bruno, l’istituto tecnico economico tecnologico Aldo Capitini, la scuola San Paolo, il liceo scientifico Galileo Galilei e l’istituto tecnico tecnologico Alessandro Volta.

Grazie alle lezioni dei farmacisti, degli pneumologi e dei divulgatori scientifici di Psiquadro, oltre 300 studenti hanno potuto prendere parte a laboratori interattivi ed accurati esperimenti chimico-fisici con la possibilità di constatare da vicino gli effetti nocivi delle sostanze contenute nella sigaretta.

Nella mattinata di sabato 16 novembre, con la presentazione del conduttore radiofonico Mauro Casciari, i migliori video ‘anti-fumo’ realizzati dagli studenti, giudicati da un’apposita giuria, saranno premiati con dei palloni autografati dalle delegazioni di Ac Perugia Calcio e Sir Volley Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie