Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Han e il regime: dalla censura di Perugia al “divieto” in Premier

In Inghilterra citano l’intervista negata all’attaccante quando vestiva la maglia del Grifo e svelano nuovi particolari legati al rapporto dell’ex biancorosso con la sua Nord Corea, proprio mentre si infittiscono i misteri sulla salute di Kim Jong-Un

Il percorso sportivo di Han Kwang-Song è stato e rimane segnato dal rapporto con il regime della sua Nord Corea. È stata influenzata l’avventura perugina dell’attaccante e continua ad essere influenzata la sua carriera.

Tanto che, secondo quando emerge dall’Inghilterra – proprio in questi giorni in cui le sorti del leader norcoreano Kim Jong-Un sono avvolte dal mistero legato alle sua salute e alla presunta morte – il potenziale futuro in Premier League di Han è stato bloccato dalle aspre relazioni politiche internazionali.

Lo rivela The Sun, citando il professore Udo Merkel della Brighton University, esperto di sport nordcoreano, e ricostruendo la vicenda anche con la censura arrivata dal regime quando Han doveva andare ospite alla Domenica Sportiva dopo il folgorante avvio di campionato con la maglia del Perugia (2017-18).

Il tabloid riporta la versione non ufficiale della vicenda, cita La Stampa insieme a quel “Han ha paura” del presidente biancorosso Santopadre mentre si trovava a Milano insieme al ragazzo al momento della telefonata di una figura misteriosa che bloccò tutto.

Han, acquistato dalla Juventus la scorsa estate dal Cagliari ma girato a gennaio in Qatar, era nel taccuino di mercato di Arsenal, Everton e Liverpool. Secondo Merkel “lo scenario probabile è che il governo britannico abbia bloccato il trasferimento del calciatore e la situazione non cambierà fino a quando rimarranno in vigore le sanzioni delle Nazioni Unite nei confronti della Nord Corea”. Perché i lavoratori nordcoreani all’estero, come Han, devono inviare denaro al proprio governo e questo viene “considerato sostegno al programma nucleare” del paese di Kim.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Presentazione alla stampa per il neo tecnico biancoscudato: "I playoff sono complicati ma questa è...
massimo oddo
Prende il posto dell'ex Gubbio Torrente, esonerato dopo il pareggio contro il Lumezzane che ha...
salvatore burrai mantova
Il mediano sardo si prepara a vincere il terzo campionato di C della sua carriera...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie