Resta in contatto

News

Il Perugia e la Serie B chiedono chiarezza su “piano B” e “piano C”

Lettera inviata dai club cadetti al numero uno della Figc Gravina per avere il quadro della situazione sui possibili scenari in caso di stop anticipato della stagione

La Serie B ha votato la ripartenza ma vuole anche vederci chiaro in merito ai due possibili scenari alternativi alla “normale” conclusione del campionato.

Il crono programma, libero da nuovi intoppi, è ormai definito e l’assemblea di Lega B (in programma il 3 giugno) definirà calendario e orari dei match.

Molti dubbi ci sono però ancora sugli scenari che si aprirebbero in caso di nuovo stop anticipato del campionato a causa del virus: “piano B” (disputa di play off e play out) e il “piano C” (cristallizzazione della classifica e verdetti con l’algoritmo Gravina). Su questi due punti il presidente della Lega B, Mauro Balata, e i club cadetti, Perugia compreso, vogliono indicazioni precise.

Da qui la lettera inviata al numero uno della Figc, Gabriele Gravina, in vista del Consiglio Federale dell’8 giugno. Fra una settimana, dunque, dovrebbe essere messo un punto definitivo sul completamento dei vari campionati.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News