Perugia, Serse Cosmi tocca quota 700

Il tecnico del Grifo, nel match di questa sera a Cittadella, “arrotonda” il conto delle panchine nel calcio professionistico. Un motivo in più per fare risultato

Serse Cosmi viaggia verso le “nozze d’argento” della carriera da allenatore nel calcio professionistico e nel match di questa sera in casa del Cittadella, alla guida del suo amato Grifo (le ultime sulle formazioni), tocca quota 700 panchine in gare ufficiali. Un traguardo prestigioso, da festeggiare con punti preziosi.

Le statistiche sono state pubblicate dalla Lega B. Delle 700 panchine da professionista Cosmi ne conta 230 in Serie A, 240 in Serie B, 136 in Lega Pro, 50 fra coppa Italia “dei grandi” e di Lega Pro, 24 nelle coppe europee e 19 in altri tornei post-season.

Il bilancio totale: 248 vittorie, 223 pareggi e 228 sconfitte. Il tecnico biancorosso fra C2 e Serie A ha allenato Arezzo, Perugia, Genoa, Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Lecce, Siena, Pescara, Trapani, Ascoli, Venezia e ancora Perugia. L’esordio assoluto di Cosmi è datato 24 agosto 1996: Arezzo-Montevarchi 1-2 in coppa Italia di Lega Pro.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

ricci lana borras Alex Gaucci arena curi perugia
Nuovo comunicato congiunto Arena Curi-Perugia: ci sarebbe l’accordo sul prezzo e sarebbe stata completata la...
Il giocatore è stato sottoposto a intervento chirurgico alla Clinica Lami dopo la lesione completa...
diana spiega al gruppo perugia
Senza Mega e Cavallini, Renault a sinistra con Borsoi, l'ex Brescia rientra a destra con...

Altre notizie