Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Minesso ‘vede’ il recupero: “Voglio aiutare il Perugia a vincere il campionato”

Il centrocampista si è presentato alla città: “Volevo assolutamente venire in una piazza così blasonata. Non abbiamo nulla in meno delle rivali, anzi…”. Su Caserta: “Non è scontato che in C un allenatore voglia sempre provare a giocare…”

“I tempi saranno valutati giorno per giorno, ma non penso ci sarà ancora molto da aspettare. Il Perugia deve provare a vincere il campionato”. Mattia Minesso è attualmente fermo ai box per un problema fisico, ma nella conferenza di presentazione alla città fa intendere la sua voglia di tornare in campo per contribuire all’obiettivo stagionale.

Una settimana di allenamento e poco più è quella che ha avuto a disposizione per conoscere Caserta, ma il tecnico ha subito fatto in lui una buona impressione: “Non è scontato che un allenatore in Serie C voglia sempre provare a costruire il gioco. Cerca di renderci tutti partecipi e conosce bene le dinamiche di uno spogliatoio”.

La rosa del Perugia è ampia, ma questo per Minesso è solo un punto di forza: “Per vincere il campionato una squadra non deve avere solo undici possibili titolari”. Sul suo ruolo: “Negli ultimi anni ho giocato trequartista, ma per necessità posso anche giocare come seconda punta o mezzala”.

Il centrocampista ha dichiarato la sua voglia di Perugia: “Quando ho saputo che c’era questo interesse, ho detto al mio agente di trovare subito una soluzione”. La felicità della scelta rimane tanta, guardando anche in avanti: “La classifica è corta e a oggi tante squadre possono lottare per vincere il campionato. Modena, Triestina, Padova? Non abbiamo nulla di meno, anzi forse qualcosa di più”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie