Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Amarcord

Il Grifo, Goretti e i 50 anni di Negri: ‘Andavamo a 100 all’ora’

L’ex direttore sportivo biancorosso celebra su Instagram il compleanno del bomber ricordando un episodio-chicca della festa della promozione in A: ‘Quando in Corso Vannucci ci fermò la Polizia…’

Sono passati due giorni dal 50º compleanno di uno dei giocatori più amati nella storia del Perugia, il bomber Marco Negri. Ma il ricordo pubblicato su Instagram ma da parte dell’ex direttore sportivo biancorosso Roberto Goretti, che di Negri è stato compagno di squadra in un Grifo indimenticabile con Galeone alla guida, è una autentica chicca assolutamente da non perdere.

Oggi pomeriggio quando ho visto che ha compiuto cinquant’anni non riuscivo a realizzare… – ha scritto Goretti – Il tempo passa anche per il bomber triste (triste perché in partita non esultava mai)! Che compagno di squadra straordinario… Marcus (come lo chiamavamo) era un gran lavoratore, generoso e sempre pronto a scherzare! Mi sono tornate in mente tante c…ate divertenti… Mi ricordo la notte dei festeggiamenti per la serie A… Erano le quattro del mattino e con la sua vecchia Polo stavamo risalendo per via Calderini quando lui dice ‘torniamo a casa’ (abitava in via Cesare Caporali). Gira a sinistra, prende corso Vannucci accelerando oltre i 100 km/h e si infila fino a che può in via Bonazzi… Ci fermiamo con le forze dell’ordine dietro di noi… ‘Scendete, siete in arresto!’. E Marco risponde: ‘Oggi abbiamo battuto il Verona, il prossimo anno giochiamo in serie A con il Perugia… Poi con i tifosi ci parlate voi!’ E uno della pattuglia: ‘Marco Negri! Bomber scendi fatti abbracciare!!!

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Amarcord