Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Perugia: Murano con l’acquolina in bocca

L’attaccante biancorosso ha firmato il blitz del Grifo (0-1) sul campo del Modena grazie allo schema “trenino”, su calcio d’angolo, studiato da Caserta

Il Grifo sa ora nutrirsi di sofferenza per sfruttare poi le abilita dei suoi elementi top. Così è arrivato il quarto successo consecutivo, un blitz di valore sul campo del Modena (0-1), inviolato da oltre un anno, e firmato da Jacopo Murano.

Melchiorri ha nuovamente giocato un calcio totale, Rosi si è esaltato in tanti duelli e Sounas è apparso in crescita. Decisivo lo schema “trenino” di Caserta. Le pagelle di CalcioGrifo.

FULIGNATI 6.5 Bravo su Zaro (47’), al resto hanno pensato i compagni insieme alla mira fasulla dei modenesi.
ROSI 6.5 Alla ricerca della miglior brillantezza, si esalta nel corpo a corpo e vince quasi ogni duello ravvicinato. Ci mette tutto e viene pizzicato dai crampi.
MONACO 6.5 Scelto per guidare il reparto, è determinante nel gioco aereo e con una chiusura volante su Scappini (48’) in area piccola. In aggiunta ci sono alcuni eccessi, come il folle pressing solitario nei secondi finali.
SGARBI 6 Qualche amnesia di troppo in avvio, viene graziato dal flop degli avanti emiliani. Più presente nella ripresa.

Sounas: “Grande vittoria di squadra”

ELIA 6 Non è un pomeriggio da dedicare a troppi ricami e allora mette qualche pezza più efficace che bella (66’ CANCELLOTTI 6 Tiene cucita la corsia).
SOUNAS 6.5 Accende il solito motorino ma stavolta a testa alta. Così elude il fuorigioco emiliano mettendo in porta sia Melchiorri che Murano.
MOSCATI 6.5 Gli viene chiesto di abbassarsi sempre fra i centrali e – studente modello – sta pagando il lavoro di apprendimento del nuovo ruolo per esaltare, in un match di sofferenza, lo spirito di sacrificio. In più c’è il destro-assist nello schema che sbanca il Braglia.
DRAGOMIR 6.5 È in fiducia, si percepisce anche solo scrutandone i movimenti senza palla. Sempre nel vivo, soprattutto quando si tratta di ronzare fastidiosamente su tutti gli avversari. E con una punizione insidiosa spaventa Gagno (76’ VANBALEGHEM 6 Battaglia senza timori).
CRIALESE 6 Ha bisogno di qualche minuto per entrare in partita, poi lavora sulla concretezza (76’ FAVALLI sv Inevitabilmente sulla difensiva).

Caserta: “Palle inattive determinanti”

MURANO 7 Attacca la porta con l’acquolina in bocca e arriva il colpo di testa da tre punti. Secondo centro di fila, il terzo in totale. Manca il bis in acrobazia, più tosto il destro che scarica in ripartenza ma Gagno non si fa piegare i polsi (66’ BIANCHIMANO 6 Costretto soprattutto alle sportellate).
MALCHIORRI 7 Bussa a tutte le porte dei canarini per fare “dolcetto o scherzetto?”. Incassa tanti colpi proibiti, costruisce in avanti e si spende in difesa murando pure Sodinha (47’). Un pizzico di amaro in bocca per una bella palla (32’) di Sounas che andava sfruttata meglio (83’ KONATE sv Finale di corsa).
CASERTA 7 Squadra compatta e cinica, capace di nutrirsi di sofferenza. L’imprevedibilità arriva con gli originali schemi su palla inattiva e i blitz in ripartenza. Ecco il mix per il nuovo colpo in trasferta. Ha disegnato il vestito migliore del momento e infilato un poker di successi che vale la momentanea vetta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Furlan mai impegnato, gli attaccanti non riescono a rendersi pericolosi. Iannoni, due errori che potevano...

Una serata da dimenticare in fretta per il numero 1 biancorosso. Buona prestazione di Cancellieri...

Più ombre che luci per Matos e Luperini. Altra prestazione positiva dei due centrocampisti e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie