Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Nofri: ‘Grifo, merito a Caserta. Con lui una difesa finalmente cattiva’

Intervista da non perdere dell’ex granatiere perugino a Il Corriere dell’Umbria: ‘Con una punta da 15-20 gol a gennaio si va in B…’

E’ stato un difensore arcigno e tosto, di quelli che la maglia biancorossa la portano come una seconda pelle sotto la giacchetta. Fabrizio Nofri ha rilasciato una bellissima, lunga e interessante intervista nell’edizione odierna de Il Corriere dell’Umbria, in cui ha parlato diffusamente dell’attuale Perugia che tenta la scalata alla Serie B con Fabio Caserta alla guida. Alcuni passaggi sono imperdibili.

Di questo Perugia – ha detto il difensore perugino della promozione dalla C2, rimasto nel cuore dei tifosi per un indimenticabile gol alla Ternana nel derby e che oggi fa il ristoratore di successo – ritengo i punti di forza siano l’apporto dell’allenatore e quello del reparto difensivo. Caserta è un allenatore davvero in gamba come ha dimostrato già in passato. Può essere l’uomo giusto per la riscossa del Grifo. C’è ancora dell’amaro in bocca per la retrocessione dello scorso anno. Un’annata in cui, tra le altre cose, è mancata anche una peculiarità ben precisa come la cattiveria agonistica in difesa, un reparto che invece adesso sta funzionando a dovere. Monaco in Serie C fa la differenza. Lo avevo detto direttamente a lui un po’ di tempo fa. Sapevo che avrebbe fatto benissimo e così è. Ha anche la cattiveria agonistica giusta’.

Nofri ha anche fatto un suo pronostico sulla stagione del Grifo: ‘Il Perugia può andare in B ma per svoltare serve un attaccante che segni con continuità. Un uomo gol in grado di supportare da solo il peso dell’attacco. Melchiorri sta facendo bene ma non è più giovanissimo. Inoltre, in passato ha avuto molti problemi fisici. Ha bisogno di un’alternativa valida. Non è facile recuperare quando si gioca con così tanta frequenza. Murano è un ottimo giocatore, Bianchimano è giovane. Se arriva una punta da 10-15 reti, però, credo che il Perugia possa vincere il campionato’. Questo e molto altro nell’intervista al Corriere.

Foto: con Angelo Di Livio e Fabrizio Ravanelli, dal profilo Facebook di Fabrizio Nofri

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie