Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre anni dopo, un solo cuore. I gruppi celebrano l’anniversario di ‘Ostinatamente Perugia’

Riunione sotto la Nord per qualche minuto con torce e striscioni e nel rispetto delle normative: ‘Orgogliosi e fieri, tre anni dopo onoriamo l’impegno e continuiamo sulla strada giusta’

Si sono riuniti in serata sotto la loro curva, rispettando con attenzione le normative, dotati di mascherina e per pochi minuti, con torce e striscioni. Loro sono i gruppi della Nord dei tifosi del Perugia, che da tre anni hanno deciso di seppellire separazioni e incomprensioni unendosi sotto l’unico vessillo ‘Ostinatamente Perugia‘ e nella serata di mercoledì hanno deciso di celebrare la ricorrenza di quello storico momento e di una unione d’intenti che dura ancora oggi. Ecco il comunicato diffuso in serata nei social insieme alle foto dell’evento.

Nel 2018 i gruppi organizzati della Nord danno vita ad un progetto unitario con l’intento di migliorare ed unificare il tifo, oltre che creare un fronte ultras più solido. Già in trasferta da qualche tempo si adottava una nuova strategia, appesi alle balconate non più gli striscioni ma una piccola singola pezza per ognuno dei 4 gruppi, così da restare compatti e coesi. Il 20 gennaio dello stesso anno gli striscioni dei quattro gruppi vengono sostituiti da uno unico lungo tutta la cancellata della curva con la scritta; OSTINATAMENTE A.C. PERUGIA bianca su fondo rosso. In questi tre anni è stato fatto tanto; striscioni, comunicati, coreografie, si è lavorato costantemente sotto l’aspetto del tifo, nonostante l’andamento della squadra sia stato spesso di poco aiuto, garantendo sempre un sostegno continuo ed incondizionato ai nostri colori. Sono state abbracciate iniziative di solidarietà e promossi eventi collettivi, ricordati e onorati gli ultras scomparsi. Nell’ultimo periodo inoltre è stata anche intrapresa una dura ed inevitabile contestazione alla società, esplosa dopo la retrocessione ma nell’aria già da qualche tempo. Tutto ciò che è stato prodotto è stato costruito INSIEME, con maturità ognuno ha fatto un passo indietro mettendo il bene della Nord avanti a tutto, una scelta importante. Il giusto merito va anche a tutti quei ragazzi dei gruppi oggi diffidati che nonostante la loro forzata assenza hanno promosso, creduto e sostenuto la causa. Orgogliosi e fieri a tre anni di distanza onoriamo l’impegno preso e celebriamo questa ricorrenza, con la consapevolezza che c’è ancora tanta strada da fare ma anche che stiamo finalmente camminando su quella giusta.
PER LA MAGLIA E PER LA CITTA’… OSTINATAMENTE A.C. PERUGIA!”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie