Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Il Grifo in versione ‘ibrida’ verso la conferma

L’anticipazione dei quotidiani locali: in difesa sembra persistere l’emergenza, probabile che Caserta decida di puntare ancora sul 3-4-2-1 che tanto bene ha debuttato a Verona…

Siamo appena a metà della settimana che porta alla sfida con la Triestina ma sono cominciate le grandi manovre della truppa di Caserta per la prima delle quattro sfide che decideranno il campionato. E se ancora è presto per parlare di formazione, una indicazione arriva invece per l’assetto, che potrebbe essere lo stesso adottato dal tecnico biancorosso sabato scorso in occasione della vittoriosa trasferta di Verona. Un assetto completamente nuovo, un ibrido tra il Perugia della prima parte del campionato (quello con la difesa a tre) e la squadra a trazione anteriore che ha sinora affrontato la seconda.

A riferirlo sono i quotidiani locali in edicola, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria: il motivo della probabile conferma del 3-4-2-1 è principalmente il probabile, nuovo forfait di Angella, che potrebbe non essere rischiato. Mentre prosegue il recupero di Negro soprattutto dal punto di vista della condizione, ma il centrale ex Monza molto difficilmente potrebbe reggere 90 minuti.

Ecco perchè Caserta potrebbe confermare schieramento e relativi protagonisti, ovvero un centrocampista adattato come Vambaleghem tra due specialisti della difesa a tre come Rosi e Monaco, tutti elementi che si troverebbero meglio che nello schieramento a quattro. Per il resto, a Verona si è visto un duo di centrocampo composto da Burrai e Sounas, con Elia e Crialese sulle fasce e l’inedito duo dei trequartisti composto da un Kouan versione incursore e da Falzerano alle spalle di una sola punta, che sia Murano o Melchiorri. Non è escluso che Caserta possa confermare in blocco la squadra vincente di Verona, ma attenzione a farlo per scontato quando si hanno a disposizione anche gente come Cancellotti, il recuperato Favalli, Di Noia, Minesso, Moscati, Vano e Bianchimano.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Era una grandissima squadra, che incantava con il suo modo di giocare!! RIP carissimo Ilario!!da Atene Grecia!"

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News