Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il primo innesto può essere Carretta

L’esterno del Cosenza è in scadenza e il 30 giugno sarà quindi libero da contratti. Il Perugia ha superato la concorrenza

Fatto l’allenatore, la parola passa al mercato. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare già il primo annuncio ufficiale. Mirko Carretta è in scadenza con il Cosenza e il 30 giugno sarà quindi libero da contratti. Il Perugia avrebbe superato la concorrenza folta di club in serie B (Frosinone e Alessandria su tutte) che volevano puntare sull’attaccante nonostante la retrocessione dei Lupi. A essere decisiva sarebbe stata una chiamata nel pomeriggio di lunedì. Carretta gradirebbe la soluzione biancorossa, ma bisogna ancora usare il condizionale perché si sa il mercato è imprevedibile fino al momento della firma. Intanto, l’esterno ha reso certo su Instagram l’addio ai rossoblù: “Ci tenevo a dirvi che a Cosenza io e la mia famiglia ci siamo trovati benissimo ,ci sentivamo a casa… purtroppo non si può tornare indietro ma bisogna guardare avanti e sperare che le cose possano andare per il verso giusto”

Il profilo di Carretta

L’esterno classe ’90 nativo di Gallipoli ha come ruolo naturale quello di ala destra, ma ha giocato anche 74 partite da prima punta e in carriera ha ricoperto tutti i ruoli dal centrocampo in avanti. Di piede mancino ha militato dal 2010/2011 al 2016/2017 in Serie C con la Fidelis Andria, il Benevento, il Barletta, il Martina e il Matera. Le ultime quattro stagioni le ha invece disputate in Serie B con Ternana, Cremonese e Cosenza. Giocatore di spinta ma non un bomber: il suo record di gol stagionali è 7 e in 11 anni di carriera tra i pro ha segnato 46 reti.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...
burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie