
Il terzino della Roma è stato selezionato per la formazione dei migliori giocatori del torneo insieme ad altri quattro azzurri
L’infortunio contro il Belgio lo aveva fatto uscire in barella in lacrime e aveva preoccupato tutti gli italiani. A Londra dopo la vittoria in finale sull’Inghilterra Leonardo Spinazzola è tornato a sorridere.
La rottura del tendine d’Achille lo terrà lontano dai campi per qualche mese e lo ha costretto a sostenere gli Azzurri da fuori. Però non ha cambiato le sorti della sua estate. Infatti, oltre ad essere diventato con merito campione d’Europa è stato selezionato dalla Uefa per la top11 di Euro2020. Un traguardo ancora più importante considerando che non ha giocato le ultime due partite, nelle quali avrebbe potuto contendere a Donnarumma il premio di miglior calciatore della competizione.
La top11 di Euro 2020
In tutto sono cinque gli italiani presenti. Oltre a Spinazzola ci sono i due eroi di Wembley (Donnarumma e Bonucci), il regista di Mancini (Jorginho) e Chiesa che si è guadagnato tutto cominciando l’europeo in panchina. A completare la formazione tanta Inghilterra (Walker, Maguire e Sterling) e un rappresentante per Danimarca (Hojbjerg), Spagna (Pedri) e Belgio (Lukaku).
Visualizza questo post su Instagram
