Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo, Spinazzola nella Top11 di Euro2020 (FOTO)

Il terzino della Roma è stato selezionato per la formazione dei migliori giocatori del torneo insieme ad altri quattro azzurri

L’infortunio contro il Belgio lo aveva fatto uscire in barella in lacrime e aveva preoccupato tutti gli italiani. A Londra dopo la vittoria in finale sull’Inghilterra Leonardo Spinazzola è tornato a sorridere.

La rottura del tendine d’Achille lo terrà lontano dai campi per qualche mese e lo ha costretto a sostenere gli Azzurri da fuori. Però non ha cambiato le sorti della sua estate. Infatti, oltre ad essere diventato con merito campione d’Europa è stato selezionato dalla Uefa per la top11 di Euro2020. Un traguardo ancora più importante considerando che non ha giocato le ultime due partite, nelle quali avrebbe potuto contendere a Donnarumma il premio di miglior calciatore della competizione.

La top11 di Euro 2020

In tutto sono cinque gli italiani presenti. Oltre a Spinazzola ci sono i due eroi di Wembley (Donnarumma e Bonucci), il regista di Mancini (Jorginho) e Chiesa che si è guadagnato tutto cominciando l’europeo in panchina. A completare la formazione tanta Inghilterra (Walker, Maguire e Sterling) e un rappresentante per Danimarca (Hojbjerg), Spagna (Pedri) e Belgio (Lukaku).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA EURO 2020 (@euro2020)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha...

Prima dell’ultima giornata di campionato Caserta aveva raccolto l’incoraggiamento dei parenti e amici dei biancorossi....

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie