Resta in contatto

Calciomercato

Grifo, i fedelissimi di Castori: Kupisz guida il plotoncino

Dai quotidiani locali: i profili degli uomini che il mercato potrebbe liberare, il jolly di fascia polacco è il primo degli indiziati

Profili per ora, non trattative. Ma chissà, una chiamata a qualcuno potrebbe essere già partita. Il riferimento è per i fedelissimi di Fabrizio Castori, quelli che le dinamiche del mercato potrebbe liberare per il Perugia e che al contempo al Perugia potrebbero servire in base alle esigenze dell’attuale organico.

Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, la Nazione e Il Corriere dell’Umbria, partendo da un presupposto importante: per Castori i nomi contano zero. A contare sono i giocatori di gamba, affamati e motivati, caratteristiche ideali per il suo calcio veloce e aggressivo. E tra i tanti c’è un giocatore che è particolarmente indiziato perché riguarda le fasce, al momento semi-scoperte con i soli Di Chiara e Lisi in organico. Per questo il Perugia potrebbe interessarsi molto presto al polacco Tomas Kupisz (32), che potrebbe prendere il posto dell’uscente Falzerano sulla fascia destra e che è reduce da una stagione tra Pordenone (proprietario del cartellino in scadenza 2023) e Reggina.

Appunto non un nome ma un giocatore forte ed esperto, un autentico ‘soldatino’ per Castori che lo ha avuto a Cesena nel 2017-2018, a Trapani per una memorabile salvezza e infine a Salerno due stagioni fa, in occasione della strepitosa cavalcata della Salernitana fino alla serie A, quando l’esterno era un elemento inamovibile e mise a segno anche 3 gol e 2 assist. Castori lo ha utilizzato da terzino o da ala nel 4-4-2, da quinto nel 3-5-2 e perfino da mezzala all’occorrenza.

Altri elementi da prendere in considerazione potrebbero essere i mediani Andrea Schiavone (29) e Francesco Di Tacchio (ex grifone, 32), il senegalese Mamadou Coulibaly (23), che è in prestito alla Salernitana dall’Udinese, il regista Leonardo Capezzi (27), non a caso tutti centrocampisti perché nel reparto il Perugia dovrà con ogni probabilità intervenire a fondo considerando le possibili partenze di Burrai e Kouan e quella certa di Segre. In attacco il Perugia ha Matos e Melchiorri (che Castori ha già allenato), Vano, Olivieri e Carretta, probabile che sarà cercato un centravanti di stazza che nelle squadre di Castori mai è mancato.

E se in difesa per ora il Perugia è ben fornito, attenzione al portiere sloveno Vid Belec (32). La vicenda-Chichizola è ancora tutta da scrivere, l’incontro con l’agente del portiere argentino che era fissato per questa settimana è slittato, forse alla prossima alla luce della improvvisa vicenda-allenatori. A Chichi sarà sottoposto il prolungamento con adeguamento ma non è escluso che l’argentino possa avere richieste e dunque anche qui tutto potrebbe succedere.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Grifo, prendi un attaccante e un centrocampista: le vostre richieste di mercato

Ultimo commento: "Diamogli anche Giulini in omaggio, visto che ci siamo XD"

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Buona tecnica, buon fisico, giocatore affidabile da confermare"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da Calciomercato