Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, i fedelissimi di Castori: Kupisz guida il plotoncino

Dai quotidiani locali: i profili degli uomini che il mercato potrebbe liberare, il jolly di fascia polacco è il primo degli indiziati

Profili per ora, non trattative. Ma chissà, una chiamata a qualcuno potrebbe essere già partita. Il riferimento è per i fedelissimi di Fabrizio Castori, quelli che le dinamiche del mercato potrebbe liberare per il Perugia e che al contempo al Perugia potrebbero servire in base alle esigenze dell’attuale organico.

Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, la Nazione e Il Corriere dell’Umbria, partendo da un presupposto importante: per Castori i nomi contano zero. A contare sono i giocatori di gamba, affamati e motivati, caratteristiche ideali per il suo calcio veloce e aggressivo. E tra i tanti c’è un giocatore che è particolarmente indiziato perché riguarda le fasce, al momento semi-scoperte con i soli Di Chiara e Lisi in organico. Per questo il Perugia potrebbe interessarsi molto presto al polacco Tomas Kupisz (32), che potrebbe prendere il posto dell’uscente Falzerano sulla fascia destra e che è reduce da una stagione tra Pordenone (proprietario del cartellino in scadenza 2023) e Reggina.

Appunto non un nome ma un giocatore forte ed esperto, un autentico ‘soldatino’ per Castori che lo ha avuto a Cesena nel 2017-2018, a Trapani per una memorabile salvezza e infine a Salerno due stagioni fa, in occasione della strepitosa cavalcata della Salernitana fino alla serie A, quando l’esterno era un elemento inamovibile e mise a segno anche 3 gol e 2 assist. Castori lo ha utilizzato da terzino o da ala nel 4-4-2, da quinto nel 3-5-2 e perfino da mezzala all’occorrenza.

Altri elementi da prendere in considerazione potrebbero essere i mediani Andrea Schiavone (29) e Francesco Di Tacchio (ex grifone, 32), il senegalese Mamadou Coulibaly (23), che è in prestito alla Salernitana dall’Udinese, il regista Leonardo Capezzi (27), non a caso tutti centrocampisti perché nel reparto il Perugia dovrà con ogni probabilità intervenire a fondo considerando le possibili partenze di Burrai e Kouan e quella certa di Segre. In attacco il Perugia ha Matos e Melchiorri (che Castori ha già allenato), Vano, Olivieri e Carretta, probabile che sarà cercato un centravanti di stazza che nelle squadre di Castori mai è mancato.

E se in difesa per ora il Perugia è ben fornito, attenzione al portiere sloveno Vid Belec (32). La vicenda-Chichizola è ancora tutta da scrivere, l’incontro con l’agente del portiere argentino che era fissato per questa settimana è slittato, forse alla prossima alla luce della improvvisa vicenda-allenatori. A Chichi sarà sottoposto il prolungamento con adeguamento ma non è escluso che l’argentino possa avere richieste e dunque anche qui tutto potrebbe succedere.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'anticipazione dei quotidiani locali: l'attaccante francese farà da subito la spola tra Primavera e prima...
Possibile nuovo frutto della ricerca dell'area scouting: si fermerà per qualche giorno tra prima squadra...
Niente Brescia per il difensore. il Grifo chiude con due acquisti e quattro cessioni questa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie