Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, per Baldini prove di tridente

Dai quotidiani locali: il tecnico di Massa ha varato anche il 3-4-3 per sfruttare il potenziale offensivo spostando Luperini davanti alla difesa

Occhio a non dare per scontato il 3-4-1-2 con Luperini dietro le punte in vista di Perugia-Pisa. Lo rilevano i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria, che spiegano come in occasione della doppia seduta di martedì Baldini ha provato il tridente offensivo, con la chiara intenzione di sfruttare al massimo il potenziale che si ritrova.

Non più dunque Luperini dietro le punte come era accaduto la settimana scorsa ma tre attaccanti tutti insieme, per la precisione Olivieri e Strizzolo ai fianchi di Melchiorri nel 3-4-3, con Luperini e Bartolomei coppia centrale davanti alla difesa, Paz e Beghetto sulle fasce. Tutto da vedere se poi questo sarà lo schema anti-Pisa ma intanto si lavora con grande piglio sui movimenti di squadra, il pressing alto sul portatore di palla e sulle catene.

Per la cronaca alle sedute di martedì non hanno partecipato gli infortunati Matos e Rosi, mentre hanno lavorato a parte Sgarbi (non dovrebbe trattarsi di nulla di rilevante) e Curado, atteso a pieno ritmo la prossima settimana. Da rilevare che il professor Pasquale D’Antonio, il nuovo preparatore atletico (nella foto) ha effettuato la sua prima seduta di lavoro con i grifoni.  Anche per mercoledì è in programma una doppia seduta.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie