Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Perugia-Frosinone, il Grifo punta sul ‘fattore Curi’

Dai quotidiani locali – Precedenti favorevoli lontani e recenti, Di Carmine e Kouan hanno già colpito i ciociari. E lo stadio del capoluogo nel Castori-bis è tornato un fortino

In una sfida che si annuncia difficilissima come quella in programma sabato (ore 16,15) tra il Perugia e la capolista, va considerata una variabile molto spesso determinante: il fattore Curi. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria.

Contro il Frosinone il Perugia in casa se l’è sempre giocata. Alcuni esempi sono impressi nella storia, come il famoso 1-0 firmato da Moscati che nel 2014 regalò la B al Grifo di Camplone, oppure il secco 3-0 rifilato a Grosso dalla banda di Alvini (doppietta di De Luca e rete di Olivieri) un anno fa.

In tutto di sfide perugine se ne contano 13, con 7 vittorie biancorosse, 4 blitz giallazzurri e 2 pareggi, 18 reti segnate dai padroni di casa e 12 dagli ospiti. Non proprio una trasferta agevole per i ciociari, insomma. Per giunta nel 2017 finì 1-0 e a firmare la rete della vittoria fu Di Carmine, l’anno successivo 3-1 e tra i marcatori si iscrisse Kouan.

Se è vero che la compagine di Grosso vanta il secondo rendimento esterno della B con 8 blitz, 3 pareggi e 4 ko, è altrettanto vero che al Curi è tradizionalmente dura per tutti, tanto più se lo stadio perugino nel Castori-bis è imbattuto da più di un girone ed è tornato ad essere un fortino con 4 vittorie, 3 pareggi e un solo ko (con il Cittadella nell’ottobre 2022).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Leggendo ora questo articolo viene un po' meno l'amarezza per le attuali vicende del Grifo. In ordine sparso..... Renato Curi il mio unico mito l'ho..."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News