Sito appartenente al Network

Ex Grifo: Faraoni, gol e “parata” salvano il suo Verona

Il capitano dell’Hellas ha prima segnato il gol dell’1-0 poi ha letteralmente tolto con la mano il possibile 3-2 di Shomurodov rimediando il rosso

Una serata piena di emozioni per l’ex Perugia Davide Faraoni che è stato assoluto protagonista dello spareggio salvezza per rimanere in Serie A tra Hellas Verona e Spezia.

Il capitano dei gialloblù ha prima sbloccato la partita dopo soli 5 minuti e poi al 68esimo ha letteralmente tolto dalla porta con la mano il pallonetto di Shomurodov che sarebbe valso il gol del 3-2 dello Spezia. Una rete che avrebbe riaperto la partita.

Faraoni ha deciso di prendersi questo rischio: è stato espulso e ovviamente è stato concesso il calcio di rigore agli uomini di Semplici. Dal dischetto però Nzola si è fatto ipnotizzare da Montipò. Il Verona, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscito a resistere agli assalti dello Spezia portando in fondo il 3-1 che vale la permanenza nella massima serie.

Davide Faraoni ha collezionato 15 presenze e 1 gol con la maglia del Perugia durante i 6 mesi passati a Pian di Massiano nel 2015. Il classe 1991 arrivò in Umbria in prestito dall’Udinese e fece il suo esordio in biancorosso in occasione della sconfitta esterna, per 3-1, contro il Vicenza. Il 3 marzo 2015 mise a segno la sua prima rete con la maglia del Grifo in occasione della sconfitta esterna, per 2-1, contro il Frosinone. A fine stagione fece ritorno a Udine.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inclusione e il rispetto dei diritti delle...
Messaggio di cordoglio all'indirizzo del dirigente sportivo dopo la tragica scomparsa della figlia 34enne...
Due partite e due sconfitte in Sardegna durante le stagioni '57-58 e '58-59...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...