Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Grifo: Faraoni, gol e “parata” salvano il suo Verona

Il capitano dell’Hellas ha prima segnato il gol dell’1-0 poi ha letteralmente tolto con la mano il possibile 3-2 di Shomurodov rimediando il rosso

Una serata piena di emozioni per l’ex Perugia Davide Faraoni che è stato assoluto protagonista dello spareggio salvezza per rimanere in Serie A tra Hellas Verona e Spezia.

Il capitano dei gialloblù ha prima sbloccato la partita dopo soli 5 minuti e poi al 68esimo ha letteralmente tolto dalla porta con la mano il pallonetto di Shomurodov che sarebbe valso il gol del 3-2 dello Spezia. Una rete che avrebbe riaperto la partita.

Faraoni ha deciso di prendersi questo rischio: è stato espulso e ovviamente è stato concesso il calcio di rigore agli uomini di Semplici. Dal dischetto però Nzola si è fatto ipnotizzare da Montipò. Il Verona, nonostante l’inferiorità numerica, è riuscito a resistere agli assalti dello Spezia portando in fondo il 3-1 che vale la permanenza nella massima serie.

Davide Faraoni ha collezionato 15 presenze e 1 gol con la maglia del Perugia durante i 6 mesi passati a Pian di Massiano nel 2015. Il classe 1991 arrivò in Umbria in prestito dall’Udinese e fece il suo esordio in biancorosso in occasione della sconfitta esterna, per 3-1, contro il Vicenza. Il 3 marzo 2015 mise a segno la sua prima rete con la maglia del Grifo in occasione della sconfitta esterna, per 2-1, contro il Frosinone. A fine stagione fece ritorno a Udine.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie