Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Presunto illecito, sentiti quattro del Perugia. Chiacchio: “Armonia e collaborazione con la Procura”

Dai quotidiani locali: interrogati a Roma Santopadre, Castori, Santoro e Di Carmine, il legale si dice “sereno come all’inizio dell’inchiesta”. Presto toccherà a Kouan e ai campani. L’ipotesi dei labiali

Una giornata vissuta con la testa alla battaglia per la riammissione e insieme con la possibilità di togliersi di torno un’ombra fastidiosa che il Perugia è costretto a portarsi appresso sin dal giorno in cui ha perso sul campo la serie B al termine della sfida con il Benevento in occasione dell’ultimo turno di campionato.

E sull’azione incriminata del terzo gol di Kouan ai giallorossi campani, venerdì a Roma, nella sede della Figc e negli uffici della Procura federale di via Allegri, sono stati interrogati nel merito quattro tesserati del Perugia: il presidente Massimiliano Santopadre, il tecnico Fabrizio Castori e i giocatori Simone Santoro e Samuel Di Carmine. Contestualmente non sono stati interrogati tesserati del Benevento, non ancora dunque il difensore francese Leverbe protagonista dell’azione incriminata (in viaggio di nozze) e non ancora lo stesso Kouan (in vacanza), che con ogni probabilità saranno sentiti più avanti.

A riferirne puntualmente dopo averne dato l’annuncio sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria, che aggiungono una eloquente intervista a Edoardo Chiacchio. “I verbali sono secretati e dunque non possiamo disquisire sulle tematiche oggetto degli interrogatori – ha spiegato il legale della Perugia alla fine -. Possiamo però dire che si è trattato di audizioni in armonia e collaborazione nel massimo rispetto tra l’attività investigativa e le risposte dei convocati. Ulteriori attività istruttorie sono di assoluta discrezionalità della Procura federale, non possiamo valutare o conoscere le mosse dell’organo inquirente, cui bisogna dare la possibilità di svolgere al meglio le attività di investigazione. Se poi dovesse arrivare l’archiviazione, ne saremmo felici ma non è il caso di precorrere le tappe. Diciamo che quando uscì la notizia dell’inchiesta io fui il primo a diffondere serenità, oggi faccio volentieri altrettanto”.

Sul perché i tesserati ad essere ascoltati siano proprio Santopadre, Castori, Santoro e Di Carmine, non sono uscite indiscrezioni. E’ lecito però fare riferimento all’unica “prova” conosciuta di un ipotetico illecito, ovvero il video della partita, dunque magari a qualche labiale dei protagonisti in questione su cui gli 007 federali possono aver deciso di approfondire.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie