Sito appartenente al Network

Grifo alla finestra: la Reggina rischia grosso, il Lecco invece…

Secondo La Gazzetta dello Sport il club di Di Nunno sarebbe vicino all’ammissione. In quel caso il Perugia farebbe ricorso

Entriamo in una settimana che sarà decisiva per chiarire il caos iscrizioni alla prossima Serie B. Il 30 giugno si conosceranno infatti pareri della Commissione Infrastrutture per quanto riguarda il Lecco e della Covisoc per la Reggina. L’altra data chiave poi sarà quella del 7 luglio quando il Consiglio Federale emetterà i suoi verdetti ed eventualmente aprirà alle riammissioni.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta un approfondimento dedicato alle situazioni di Lecco e Reggina.

Il club di Paolo Di Nunno ha presentato la sua domanda di iscrizione nei tempi leciti con tutti i documenti in regola tranne uno: mancava la firma del Prefetto di Padova sullo stadio. Lunedì scorso, con il titolo sportivo in tasca, il Lecco ha sbrigato tutte le pratiche necessarie a fornire entro le 23.59 di martedì 20 le autorizzazioni per l’Euganeo. Il Prefetto di Padova però era fuori città e la sua firma è arrivata solo mercoledì mattina, oltre quindi il termine stabilito dal regolamento. A questo punto è importante riportare le parole del Presidente della Lega B Mauro Balata che ha detto “in queste circostanze si sarebbe dovuta valutare una proroga“. Parole che sembrano voler ‘accogliere’ il Lecco nel prossimo campionato, ma così facendo si andrebbe comunque contro un regolamento. Se questa situazione dovesse palesarsi il Perugia farà sicuramente ricorso tramite l’avvocato Grassani che è stato già ingaggiato dalla società di Santopadre.

La Gazzetta dello Sport descrive poi come più complicata la vicenda Reggina. Qui tutto ruota attorno ai 757mila euro che il club di Saladini deve allo Stato dopo l’omologa del piano di risanamento accordato dal Tribunale fallimentare di Reggio Calabria. Da regolamento federale quei soldi andavano però pagati entro il 20 giugno e questo pagamento mancherebbe all’appello. ‘Con queste premesse – scrive la Rosea – non sembra facile che il club amaranto possa essere inserito nella prossima Serie B’. Le quotazioni di una possibile riammissione del Brescia dunque salgono sempre di più.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da La Nazione: Perugia addirittura secondo nei primi tempi, all'inizio dei secondi tempi subisce troppo...
La statistica evidenziata da Il Messaggero, che sottolinea la necessità assoluta di restare attaccati al...
Nei tre campionati professionistici italiani soltanto il Bari e l'Audace Cerignola hanno pareggiato più del...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...