Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Figc ricorre al Tar del Lazio contro Coni e Perugia. E Gravina si schiera con il Lecco

In un convegno a Rivisondoli il presidente federale attacca “i club che non hanno la cultura della sconfitta”. Poi la notizia dalla Lombardia: il 2 agosto sarà battaglia

La Figc ha intenzione d’impugnare quanto deciso dal Collegio di Garanzia del Coni, che in onore al mancato rispetto della perentorietà dei termini, ha dato ragione al Perugia che si era appellato alla decisione del Consiglio Federale sull’iscrizione del Lecco alla Serie B. Il prossimo 2 agosto si riunirà la Camera del Consiglio del Tribunale Amministrativo regionale del Lazio che discuterà i ricorsi depositati e tra questi, oltre a quello del Lecco, ci sarà dunque anche quello della Federazione Italia Gioco Calcio, depositato tramite l’avvocato Giancarlo Viglione, decisa a far valere le ragioni del club di Di Nunno.

La Federazione non ha dunque seguito il “consiglio” del Collegio di Garanzia del Coni che la invitava a bypassare i tribunali della giustizia amministrativa ribadendo l’autonomia di quelli sportivi, ma anzi, ha addirittura proposto lei stessa ricorso ai tribunali amministrativi per ribadire il proprio verdetto del 7 luglio. Un verdetto che mettendo in discussione la perentorietà dei termini apriva, tra l’altro, un clamoroso precedente potenzialmente “devastante” per le iscrizioni degli anni a venire. Nella giornata di domenica intanto il presidente federale Gravina, in un Convegno a Rivisondoli, aveva difeso il Lecco a spada tratta nonostante il mancato rispetto dei regolamenti lasciando presagire quanto stava per accadere.

LEGGI LE PAROLE DI GRAVINA 

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie