Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fermana-Perugia 0-2, Baldini: “Messo un altro mattone, non vedo l’ora che sia domenica”

Il tecnico biancorosso nel post gara: "Questa sera il nostro attaccante è stato lo spazio. Vedo i ragazzi divertirsi e sono soddisfatto"

Il tecnico biancorosso Francesco Baldini ha commentato così, ai microfoni di Umbria Tv, il successo ottenuto dal Perugia a Fermo: “Mi aspettavo una Fermana un po’ più tosta e determinata, però i ragazzi sono stati bravi a spegnere la squadra avversaria con il palleggio. Abbiamo lavorato molto bene in possesso palla. Sono soddisfatto perché non è mai facile vincere in trasferta e ora non vedo l’ora che sia domenica per affrontare la Torres”.

Ai ragazzi a fine partita ho detto che li ho visti divertirsi in campo e questo è un aspetto positivo – ha aggiunto Baldininon dobbiamo perdere questo spirito per continuare a mettere mattoni sulla casa che stiamo costruendo. Arriviamo alla partita di domenica molto carichi e concentrati”.

Sulla mancanza di attaccanti, il tecnico ha risposto in questo modo: “Abbiamo perso Vazquez oggi pomeriggio alle 16:30 perché la moglie ha partorito, Cudrig invece si è fermato ieri per un affaticamento muscolare. Quando non hai prime punte devi inventarti qualcosa. Questa sera il nostro attaccante era lo spazio. Ho messo Santoro in quella zona perché sapevo che avrebbe creato gli spazi per gli inserimenti delle mezzali e il primo gol è arrivato proprio da una situazione del genere. Quando uno ha delle mancanze non si deve lamentare ma trovare soluzioni. In questo momento i numeri dicono che le soluzioni che stiamo adottando sono valide. Qualsiasi allenatore vorrebbe Ibrahimovic in attacco ma c’è un’altra sessione di mercato e vedremo, intanto io sono contento di quello che stiamo facendo”.

Baldini ha poi guardato con fiducia al futuro: “Secondo me abbiamo ancora ampi margini di crescita perché i ragazzi stanno benissimo insieme e hanno voglia di fare qualcosa di importante. C’è un grande spirito di gruppo. La Torres? I numeri dicono che loro sono i più forti e io non vedo di confrontarmi con chi è più forte. Sono convinto che noi possiamo fargli male. Mi dispiace soltanto che giocheremo con la prima della classe e non avremo i nostri tifosi in Curva”.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie