Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo a Pontedera con una difesa da inventare

Dai quotidiani locali - Dell’Orco in forse, Angella cerca la condizione: possibile trio con Mezzoni, Lewis e un baby tra Souarè e Viti, in odore di firma sul primo contratto da professionista

Le assenze sono una grande opportunità per chi è chiamato a subentrare. Così ha detto il tecnico Alessandro Valerio Formisano e l’assunto vale sicuramente per il trio difensivo che domani riuscirà a schierare in casa del Pontedera (fischio d’inizio ore 18,30) dove il suo Perugia sarà chiamato a rintuzzare l’assalto dei toscani, che in classifica hanno 4 punti da recuperare.

Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed Il Corriere dell’Umbria. Bartolomei e Vulikic salteranno da infortunati la sfida al pari di Ricci, Vazquez e Bozzolan. E se con ogni probabilità non saranno tra i convocati Santoro e Furlan coinvolti dalle sirene del fotofinish di mercato, c’è pure un Dell’Orco in forse. Il centrale giovedì ha effettuato l’ecografia per il problema accusato nel primo tempo con la Spal, la sua presenza resta in forte dubbio.

In difesa insomma gli uomini sono contati e capitan Angella, tornato una settimana fa dall’infortunio, è in cerca della condizione. Il Perugia potrebbe dunque schierare un trio difensivo inedito, con Mezzoni braccetto a destra; Lewis che nella ripresa con gli estensi ha dimostrato di trovarsi bene anche al centro; uno tra i baby Viti e Souarè a sinistra. Dell’Orco e Angella permettendo. D’altro canto Formisano conosce entrambi i baby alla perfezione, nessuno meglio di lui sa quanto possono dare Mohamed Souarè e Matteo Viti, 19enne francese di Clermont-Ferrand e 17enne ex Ascoli nativo di Potenza Picena che hanno già debuttato. In questi giorni Viti è anche in odore di firma sul primo contratto da professionista.

Quanto al resto della formazione, ci sarà il probabile ritorno di Iannoni vicino a Torrasi e Kouan in un centrocampo mobile; sulle fasce toccherà a Paz a destra, mentre a sinistra potrebbe esserci una nuova staffetta tra Lisi (minutaggio in aumento) e Cancellieri. In attacco largo alla probabile coppia SyllaSeghetti, Matos permettendo. Un’opzione ulteriore potrebbe essere l’utilizzo del brasiliano – giovedì fermo per un risentimento ritenuto superabile – sulla trequarti al posto di uno dei tre centrocampisti.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie