Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pochi cambi mirati: il Grifo anti-Pineto è quasi pronto

Dai quotidiani locali - In difesa tocca a Souarè, tra i pali c'è Abibi, in attacco può essere il momento di Vazquez. Dubbio sul modulo: Ricci, Iannoni e Agosti per una maglia

Nella testa di Alessandro Vittorio Formisano c’è solo il Pineto. Ecco perchè attendersi un turnover magari massiccio da parte del tecnico campano nel suo Perugia in vista del successivo scontro diretto di Carrara, dove saranno in ballo molte delle chances di arrivare al terzo posto, sarebbe un errore. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione ed il Corriere dell’Umbria.

Contro il Pineto probabilmente qualche cambio ci sarà, ma saranno pochi e mirati e con ogni probabilità saranno effettuati solo ed esclusivamente nell’ottica della crescita graduale della squadra in vista dei playoff, dando dunque spazio ad esempio a qualche giovane che ha dimostrato di meritarselo. Uno è sicuramente il giovane centrale difensivo mancino Souarè, che dovrebbe partire titolare nonostante il recupero di Vulikic in un trio difensivo composto anche da Mezzoni e Lewis davanti ad Abibi, destinato a sostituire lo squalificato Adamonis tra i pali. E in panchina il secondo sarà il giovane Yimga.

I veri dubbi sono a centrocampo. A destra si giocano un posto Paz e Cudrig, a sinistra potrebbe toccare ancora a Lisi. Quanto alla linea mediana, il dubbio è se Formisano deciderà di riproporre il 3-5-2 di Gubbio, che sicuramente ha dato ottimi risultati soprattutto nella fase difensiva, oppure tornare al 3-4-1-2 con l’inserimento di Ricci o del recuperato Matos alle spalle delle punte. A centrocampo dovrebbero esserci Kouan e Torrasi, il ballottaggio potrebbe appunto riguardare Iannoni, Agosti e Ricci per una maglia.

Infine, in attacco prima di Gubbio si era paventato un possibile ritorno di Vazquez dal 1′. Un ritorno che non sembra da escludere contro il Pineto, quando l’argentino potrebbe sostituire Sylla ed essere affiancato a Seghetti. Venerdì mattina la rifinitura, poi il tecnico farà le sue scelte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pucciarelli empoli
Con l'attaccante esterno il nuovo tecnico dei marchigiani avrà più soluzioni offensive, c'è anche l'ex...
Il Perugia affronterà la Vis Pesaro sapendo già i risultati delle dirette concorrenti, con particolare...
Dieci incontri a Pesaro tra Perugia e Vis con un bilancio di due vittorie per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie