Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, rissa in Curva Nord: revocati i domiciliari, imposto l’obbligo di firma

Il giudice ha convalidato gli arresti, revocando tuttavia la misura dei domiciliari e imponendo l'obbligo di firma per i tre individui

I tre tifosi biancorossi (di 31, 44 e 46 anni) coinvolti nella rissa in Curva Nord durante PerugiaPineto, rispettivamente affiliati ai gruppi ultras Brigata e Ingrifati, sono stati arrestati con lo strumento del fermo differito. Come riportato da Perugia Today, nel corso dell’udienza di convalida, i loro legali, Michele Nannarone, Stefano Tentoti Montalto e Andrea Pierozzi, hanno sollevato questioni riguardanti le tempistiche del fermo. Nonostante ciò, il giudice ha convalidato gli arresti, revocando tuttavia la misura dei domiciliari e imponendo l’obbligo di firma per i tre individui.

La Procura di Perugia contesta ai tre non il reato di rissa, ma la violazione della legge sulla manifestazioni sportive con lancio di materiale pericoloso, scavalcamento e invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive e possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive. I tre avrebbero ammesso di aver lanciato dei fumogeni e che si tratterebbe di un diverbio che coinvolge i due gruppi da qualche tempo in disaccordo.

La Digos è arrivata ai tre tramite l’analisi dei filmati girati in curva e finiti sui social. Il questore di Perugia sta valutando l’applicazione del Daspo, il divieto di accedere agli eventi sportivi, nei confronti dei tre, una misura che potrebbe avere importanti conseguenze per la loro futura partecipazione a eventi calcistici.

Intanto il caso è stato rinviato al 29 maggio per la prosecuzione del processo con rito direttissimo, un appuntamento che sarà cruciale per definire le responsabilità e le eventuali pene per gli imputati.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
L'attuale allenatore del Trento potrebbe prendere il posto di Chivu al timone della Primavera nerazzurra...
cesena
I bianconeri preparano la festa: nel pre gara l'esibizione di Mirko Casadei, a fine match...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie