Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I quotidiani nazionali spiegano la quarta vittoria del Grifo “on fire”

I titoli e la cronaca de La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e TuttoSport: “Strategia perfetta” e “Il Perugia mette la quarta”

Domenica il Grifo ha calato il poker: quarta vittoria consecutiva e ottavo risultato utile di fila, tra cui un solo pareggio. E’ questo il focus della titolazione de La Gazzetta dello Sport (“Il Grifo vola e mette la quarta”) e de Il Corriere dello Sport (“Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Caserta. Il Perugia vola”). Quest’ultimo quotidiano prova anche a spiegare il “piano” di un Grifo “pratico, determinato, efficace”, nel titolo (“Strategia perfetta: colpire presto poi controllare”) e più dettagliatamente nel pezzo (“Spinta iniziale sino a trovare il vantaggio. Tentativo di chiudere il match nel primo quarto d’ora della ripresa, poi gestione in controllo sino al traguardo”). La Rosea si allinea nei concetti chiave della cronaca: il Perugia su un campo impraticabile trova il gol grazie a un regalo della difesa di casa, la Vis Pesaro prova a reagire creando solo due occasioni mentre i biancorossi con Di Noia avrebbero l’occasione del colpo del K.O. anticipato. La Gazzetta guarda con occhio attento anche alla classifica, con il Grifo che può “sognare” il primato.

Caserta: “Kouan non doveva giocare…”

La prestazione contro la Vis Pesaro di tutta la squadra è stata valutata in modo molto positivo da La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e TuttoSport. Per la Rosea, che è l’unico dei tre quotidiani nazionali ad aver assegnato delle insufficienze (5 a Bianchimano e 5,5 a Falzerano), sono cinque i 7 in pagella: Fulignati, Cancellotti, Angella, Kouan e Di Noia. L’ivoriano, l’autore del gol decisivo, guadagna la palma di mvp anche per gli altri due giornali. Il Corriere dello Sport valuta da 7 la prova del centrocampista come quella del portiere biancorosso, del centrale ex Udinese e di Falzerano. TuttoSport dà invece 7,5 in pagella a Kouan e 7 a Fulignati.

Le pagelle di Vis Pesaro-Perugia

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...
pallone lega pro artemio playoff
Tutte le gare alle 20.30, con l'eccezione di Picerno-Crotone che sarà disputata alle 21 e...
matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie