Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Già pronta una ‘coda’ alla sentenza del Coni

L’Avellino aspetta il pronunciamento del Tar del Lazio il 13 settembre: chiede la riammissione in B facendo leva sulla mancata estromissione di Lecce e Palermo

Il pericolo più concreto è quello di ulteriori code alla sentenza del 7 settembre. E c’è già una possibilità che questo avvenga: a crearla è l’Avellino, estromesso dal collegio di garanzia del Coni dalla serie B 2018-2019 e atteso il prossimo 13 settembre dalla sentenza del Tar del Lazio cui la società di Taccone ha chiesto la riammissione. Venerdì, infatti, l’ex ministro Frattini – oggi presidente del Collegio di Garanzia del Coni – si pronuncerà sui ricorsi presentati dai club estromessi dalla serie cadetta e su quelli proposti da Figc, Lega B e Lega Pro. Il ricorso dell’Avellino si basa sul fatto che il Collegio del Coni sta consentendo ad altri club (tra cui Lecce e Palermo, che hanno ottenuto la licenza nazionale producendo fidejussioni rilasciate dalla Finworld) di sanare le proprie inadempienze amministrative senza essere estromessi. Secondo quanto sostiene l’Avellino, alla verifica decisiva della Covisoc dello scorso 12 luglio, anche siciliani e salentini, oltre agli stessi irpini, non erano nelle condizioni di essere iscritti al campionato cadetto o, al limite, erano tutte da iscrivere regolarmente. Naturalmente il vecchio Avellino targato Taccone intanto ha però perduto tutto il parco giocatori, svincolato d’ufficio. Ecco perché un eventuale pronunciamento a favore degli irpini potrebbe fare ottenere ai campani l’ammissione in sovrannumero alla Lega Pro.  Il tutto mentre è già nata una società nuova di zecca nel capoluogo campano, già affiliata alla Figc, pronta a ripartire dalla Serie D e inserita nel girone G, quello sardo-laziale.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Grifo di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Novellino e Bagni. Casarsa e Vannini. Non possono mancare."

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Che dire si alternano prestazioni positive ad altre negative.comunque una squadra che perde con un uomo in più per tanto tempo mi..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Hai ragione conta piu'quello"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News